Coppa Italia di Serie C – Vicenza-Monza, statistiche e pronostico
Entra nel vivo la Coppa Italia di Serie C mercoledì 13 alle ore 20:30 con l’andata della prima semifinale, quella tra Vicenza e Monza. Entrambe appartenenti al Girone B, i veneti sono reduci dal contundente successo di San Benedetto del Tronto e occupano la nona posizione; i brianzoli, invece, sono quarti a pari punti con l’Imolese e provengono dal deludente pari interno con la Vis Pesaro.
Le due compagini si sono già affrontate nel corso di questo campionato e in terra vicentina si imposero a ottobre 2018 gli anfitrioni con un perentorio 3-0 grazie alle reti di Giacomelli (2) e Arma. Molto, però, è cambiato da allora e, in fondo, nessuna delle due protagoniste è la stessa di qualche mese fa. Sostanziale vantaggio dei vicentini nei confronti più recenti: finì 3-0 per il Monza nella Coppa Italia di Lega Pro 2013-2014, 3-0 per il Vicenza nella Coppa Italia maggiore nell’annata 2008-2009 e 2-1 sempre per i veneti nella Serie B 1999-2000.
Gli anfitrioni sono arrivati fin qui superando formazioni blasonate e perlopiù del proprio raggruppamento, come Triestina, Pordenone e Feralpisalò, oltre che il Gozzano nei quarti. I Brianzoli, di contro, hanno sconfitto Novara, Pro Vercelli e Imolese.
Sarà una gara diversa dalle altre perché si gioca nell’arco di 180 minuti, essendo previste gare di andata e ritorno. Per cui optiamo per un comodo 1X e se cerchiamo quote più alte al segno Gol.
PROBABILI FORMAZIONI
Vicenza: in aggiornamento.
Monza: in aggiornamento.