Coppa Italia di Serie C – Viterbese-Pisa, statistiche e pronostico
Ultimo quarto di finale della Coppa Italia di Serie C 2018-2019 quello tra Viterbese e Pisa, in campo mercoledì 13 alle ore 20:30. Gialloblù attualmente in decima posizione nel Girone C e reduci dai tre punti a tavolino col Matera e, quindi, da una domenica di riposo; nerazzurri quinti nel Girone A in compagnia di Pro Vercelli e Carrarese e imbattuti da nove gare tra campionato e coppa.
Gli ultimi confronti diretti tra le due compagini ovviamente risalgono alla scorsa stagione quando anche la Viterbese era inserita nel Girone A: 2 i confronti al Rocchi, quello della regular season che finì 0-0 nel gennaio 2018 e quello della sfida playoff che si aggiudicarono i padroni di casa per 1-0 grazie alla rete di Simone Sini. Prima di allora solo 4 i precedenti con 2 vittorie interne, 1 pareggio e 1 successo nerazzurro per 2-1 risalente alla stagione 1971-1972.
La Viterbese arriva fin qui dopo avere superato Ternana e Teramo sempre tra le mura amiche; il Pisa dopo avere battuto Arzachena e Pontedera
Turno a eliminazione diretta e a gara unica: può accadere di tutto. Ci affidiamo al segno Gol.