Champions League – Manchester City-Schalke 04, statistiche e pronostico

Settimana di Champions anche per Manchester City e Schalke 04 che si sfideranno per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La gara di andata si è disputata lo scorso 20 febbraio e, nonostante l’inferiorità numerica, è stato il City ad avere la meglio sul campo dei tedeschi, vincendo l’incontro per 2-3.

Sarà il francese Clement Turpin ad avere il compito di arbitrare il match.
Tra City e Schalke si contato 3 precedenti in totale, di cui solo uno in UCL appunto la sfida di andata – e, nell’unica partita giocata sul campo di Manchester, la vittoria è a favore del club inglese.

I padroni di casa, con solo 4 sconfitte totali quest’anno in Premier League, sono reduci dalla vittoria per 3-1 in casa sul Watford e l’ultima sconfitta risale al 29 gennaio scorso nella quale la formazione di Pep Guardiola è uscita sconfitta dalla trasferta contro il Newcastle. In Premier, la squadra inglese di Manchester è attualmente in vetta alla classifica con 74 punti, staccando, però, di un solo punto il Liverpool in 2° posizione.
Lo Schalke di mister Tedesco, invece, vive un momento totalmente opposto ed è reduce da una serie di flop consecutivi nella quale ha perso 5 ultime delle ultime 8 partite in Bundesliga, 2 pareggi ed una sola vittoria. 19 gol subiti solo in queste ultime 8 gare, 8 invece quelli fatti. Momento sicuramente nero per la formazione tedesca, che, a differenza dei padroni di casa, in campionato è attualmente in 14° posizione a quota 23 punti.

Il nostro pronostico è 1 o GOAL.

PROBABILI FORMAZIONI:
Manchester City (4-3-3): Moraes; Walker, Fernandinho, Kompany, Laporte; Bernarndo Silva, Gundogan, David Silva; Mahrez, Aguero, Sterling.
Schalke 04 (3-4-3): Pavlenka; Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; Eggestein, Bargfrede, Klaasen; Kruse; Pizarro, Rashica.

Autore

Cosa ne pensi?