Champions League – Juventus-Atletico Madrid, statistiche e pronostico
Settimana all’insegna della Champions League quella che comincia oggi. Protagonista di domani la sfida tra Juventus e Atletico Madrid che vale il ritorno degli ottavi di finale di UCL. La gara di andata al Wanda Metropolitano è terminata 2-0 in favore della formazione del Cholo e domani, martedì 11, vedremo se i bianconeri riusciranno nell’impresa rimonta tra le proprie mura.
Alla direzione della gara ci sarà il signor Bjorn Kuipers. Non sono positivi i ricordi del fischietto olandese, ne per i bianconeri, nè per i colchoneros. La Juventus ha vinto soltanto una delle sei gare europee arbitrate da Kuipers, mentre per l’Atletico è ancora vivo il ricordo di quella finale del 2014 contro il Real Madrid persa per 4-1.
Dal 1963 ad oggi, si contano 8 precedenti tra i due club di cui 4 disputati tra le mura bianconere: 3 le vittorie della Juventus, 1 pareggio e nessuna vittoria per gli spagnoli a Torino.
La formazione di Massimiliano Allegri non ha mai perso nel campionato italiano corrente, ed è reduce da una bella vittoria in casa con l’Udinese per 4-1. In cima alla classifica di Serie A, la Juventus è a quota 75 punti, sotto il Napoli con 57. Si potrebbe dire che i bianconeri hanno già messo via lo scudetto, ma la stessa cosa non si può dire dell’accesso ai quarti di Champions. 3 le sconfitte che conta fino ad ora, invece, l’Atletico Madrid nella Liga spagnola arrivate con Celta Vigo, Real Betis e Real Madrid con la quale risale proprio l’ultima sconfitta in campionato per 1-3 il 9 febbraio scorso. Colchoneros attualmente a 56 punti nella classifica del campionato spagnolo, secondi solo al Barcellona capolista a quota 63 punti.
Per questo match, il nostro pronostico è 1 o GOAL, ma pensiamo che comunque sarà l’Atletico a qualificarsi.
PROBABILI FORMAZIONI:
Juventus (3-5-2): Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Mandzukic, Ronaldo. All.: Allegri.
Atletico Madrid (4-3-3): Oblak, Juanfran, Gimenez, Savic, Arias, Koke, Rodrigo, Saul, Lemar, Morata, Griezmann. All.: Simeone
One thought on “Champions League – Juventus-Atletico Madrid, statistiche e pronostico”