Champions League – Bayern Monaco-Liverpool, statistiche e pronostico
Si giocherà domani 13 marzo alle ore 21:00 il match tra Bayern Monaco e Liverpool, valido per il ritorno degli ottavi di Champions League.
La sfida di andata disputata all’Anfield è terminata a reti inviolate tra Liverpool e Bayern Monaco e la gara di domani, a maggior ragione, sarà decisiva per il passaggio ai quarti di finale di Champions.
Bayern Monaco che in Bundesliga, fin’ora, ha perso in totale solo 4 partite, di cui l’ultima che risale al 2 febbraio con il Leverkusen per 3-1, è prima con 57 punti in campionato, ma a pari con il Borussia Dortmund che, però, passa automaticamente in seconda posizione per differenza reti.
Liverpool, invece, che ha collezionato soltanto una sconfitta in questa stagione nel campionato inglese nella quale si trova attualmente in seconda posizione della classifica, ma soltanto a meno un punto dalla capolista Manchester City.
Soltanto due i precedenti tra Bayern Monaco e Liverpool, e solo uno è stato giocato all’Allianz Arena. Non fu una partita di Champions League, ma la semifinale dell’Audi Cup giocata l’1 agosto 2017, nella quale L’Arena fu travolta per 3-0 dal Liverpool.
Nella sfida di domani sarà il nostro italiano Orsato ad arbitrare Bayern Monaco-Liverpool.
Il nostro pronostico è 1 o OVER 2.5.
PROBABILI FORMAZIONI:
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Martinez, Alcantara; Gnabry, Rodriguez, Muller; Lewandowski.
Liverpool (4-3-3): Allison; Alexander-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.