Serie C – Girone C: Vibonese-Rende, statistiche e pronostico
È prevista il 17 marzo la gara Vibonese-Rende. Il match, valido per la 31/a giornata del campionato di Serie C del girone C, è in programma per le ore 18:30.
La formazione casalinga è reduce da 3 pareggi e 2 sconfitte e si trova attualmente nell’8° posizione della classifica a 37 punti: sotto, in parità di punteggio, c’è la Francavilla mentre sopra a +2 Il Potenza. In caso di vittoria, gli ipponici raggiungerebbero Monopoli e Casertana rispettivamente al 5° e 6° posto della classifica. Per la formazione ospite, invece, si parla di 3 sconfitte, una vittoria ed un pareggio nelle ultime gare di campionato. I biancorossi si trovano attualmente in 12° posizione a quota 36 punti: alle spalle la Leonzio a -1 e sopra a pari punti Cavese e la Viterbese. In caso di vittoria, il Rende raggiungerebbe a parità di punteggio il Potenza al 7° posto.
Si contano ben 5 precedenti incontri tra le due compagini e d2i questi sono stati giocati sul campo della Vibonese: un pareggio terminato a reti inviolate ed una vittoria per la formazione ospite. In questo incontro non è mai apparso il segno 1.
Ammontano a 28 i gol messi a segno dai rossoblu, mentre quelli concessi sono 25. Per i silani invece si registrano 34 reti segnate e 37 subite.
Il nostro pronostico è 1 o X.