Serie C – Girone C: Viterbese-Monopoli, statistiche e pronostico

Si recupera mercoledì 6 la gara, valevole per la 6/a giornata del Girone C di Serie C, Viterbese-Monopoli. Padroni di casa alla ricerca di punti per risalire la china e avvicinare la zona playoff, pugliesi sesti in classifica e reduci da un solo successo nelle ultime sei gare, quello contro il fanalino di coda Paganese.

 

Com’è noto, raramente le squadre dell’alto Lazio sono state inserite nei giorni meridionali di Serie C e per questo motivo non si registrano precedenti tra le due compagini, se non quello disputato a Monopoli il 10 febbraio scorso e terminato 2-0 per i leoni gialloblù grazie alle reti di Polidori su rigore e Rinaldi allo scadere del primo tempo.

 

Gli anfitrioni, con alle spalle ben tre cambi in panchina, hanno trovato il giusto equilibrio con Antonio Calabro, il quale è riuscito dopo due sconfitte di assestamento a vincere sette gare su undici e a portare la squadra ai quarti di finale di Coppa Italia di categoria. Il Monopoli di Scienza, invece, inciampa spesso tra le mura amiche (ben sei pareggi) e da il meglio di sé in trasferta. Infatti, se stilassimo una particolare graduatoria considerando solo le partite fuori casa, i Gabbiani sarebbero quarti.

 

Problemi di formazione per Calabro che non potrà disporre di Coda, Rinaldi e Damiani, il Monopoli potrebbe approfittarne. Per questa gara ci affidiamo all’Over 1.5.

 

PROBABILI FORMAZIONI (in aggiornamento)

Viterbese (3-5-2): Valentini; Atanasov, Rinaldi, Sini; De Giorgi, Baldassin, Palermo, Cenciarelli, Mignanelli; Vandeputte, Polidori. All.: Calabro.

Monopoli (3-5-2): Pissardo; Ferrara, Bastrini, De Franco; Rota, Paolucci, Scoppa, Zampa, Mercadante; Sounas, Gerardi. All.: Scienza.

Autore

Cosa ne pensi?