Serie C – Girone B: Vis Pesaro-Südtirol, statistiche e pronostico
È in programma il 17 marzo il match Vis Pesaro-Südtirol. La gara, valida per la 31/a giornata del girone B di Serie C, si giocherà alle ore 14:30 allo stadio Benelli di Pesaro.
Sarà Adalberto Fiero della sezione AIA di Pistoia a dirigere Vis Pesaro-Südtirol.
I padroni di casa hanno subito 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 gare di campionato: l’ultima vittoria risale al 26 gennaio scorso in cui i vissini ebbero la meglio sulla Ternana vincendo per 2-0 in trasferta. 12° posizione in classifica per i biancorossi che, con 35 punti, sono in parità con la Ternana sulla quale potrebbero allungare se vincessero la gara di domani, portandosi a -1 dalla Sambenedettese in zona playoff.
Per la formazione ospite, invece, si registrano 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime partite e contiamo anche la sconfitta subita lo scorso weekend contro la Giana. Sconfitta che, però, i tirolesi non subivano esattamente dallo scorso 30 dicembre in campionato nella quale il Teramo ebbe la meglio nella propria dimora, trionfando per 2-0 contro un Südtirol rimasto in 10 sul campo. 6° posizione in classifica per la squadra ospite che, con 46 punti, se vincesse domani, sorpasserebbe sia Monza che Imolese, portandosi a -1 dalla FeralpiSalò.
Solo uno il precedente tra le due compagini disputato nel girone di andata nella quale, ad avere la meglio, sono stati gli altoatesini sul proprio terreno di gioco.
Ai padroni di casa, fino ad oggi, vengono attribuiti 24 gol segnati e 24 concessi, mentre per la formazione ospite si contano 36 reti realizzate e 23 subite.
Il nostro pronostico è 1 o X.