Serie C – Girone A: Virtus Entella-Lucchese, statistiche e pronostico
Si giocherà questa sera alle ore 20:30 il match Virtus Entella-Lucchese, valido per il recupero dell’8/a giornata del girone A di Serie C.
I padroni di casa sono reduci da una sconfitta, una vittoria e 3 pareggi consecutivi – tutti terminati 0-0 – nelle ultime 5 sfide di campionato. Attualmente l’Entella domina il girone A rimanendo incollata al primo posto della classifica con 59 punti e ben 2 giornate in meno rispetto alle altre squadre. Alle spalle dei biancocelesti, al momento a – 3, ma con una partita in più, si trova il Piacenza.
Per la formazione ospite, invece, la situazione è esattamente l’opposto: da una parte l’Entella che insegue il sogno Serie B, dall’altra la Lucchese che deve lottare per la salvezza. Ultimo posto in classifica per i rossoneri con soltanto 20 punti conquistati fino ad ora che, in caso di vittoria, si porterebbero in parità di punteggio con l’Albissola in 17° posizione. 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio per gli ospiti nelle ultime partite.
Con soli 20 gol subiti fino ad ora, la Virtus Entella vanta la miglior difesa e il secondo miglior attacco del girone insieme alla Robur Siena, dopo la Carrarese, con 46 reti messe a segno. La Lucchese, nonostante l’ultimo posto in classifica, con 40 gol fatti è attualmente la 4° squadra con il miglior attacco e conta, però, 35 gol subiti.
Mai, fino ad ora, queste due squadre si sono sfidate sul campo dell’Entella. Solo un precedente tra le mura dei toscani.
Il nostro pronostico è OVER 1.5.
PROBABILI FORMAZIONI:
Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Belli, Chiosa, Pellizzer, Crialese; Paolucci, Icardi, Nizzetto; Iocolano; Mota Carvalho, Mancosu. All. Roberto Boscaglia.
Lucchese (4-3-1-2): Falcone; Lombardo, De Vito, Martinelli, Favale; Greselin, Mauri, Zanini; Provenzano; De Feo, Sorrentino. All. Langella (Favarin squalificato).
Arbitro: Andrea Colombo di Como.
LEGGI ANCHE: Coppa Italia di Serie C – Monza-L.R. Vicenza Virtus, statistiche e pronostico