Serie B – Cittadella-Livorno, statistiche e pronostico

Si giocherà il 6 aprile alle ore 15:00 il match valido per la 32/a giornata del campionato di Serie B tra Cittadella e Livorno. La gara si giocherà allo Stadio Tombolato di Cittadella.

I padroni di casa sono reduci da 2 vittorie e 3 pareggi: il Cittadella è attualmente 9° classifica con 42 punti. A -6 l’Ascoli e a +1 lo Spezia che, in caso di vittoria, verrebbe sorpassato dalla formazione veneta che supererebbe anche il Perugia portandosi a -2 dal Benevento al 6° posto. 35 gol fatti e 27 subiti.

Per la squadra ospite, invece, si parla di 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5 partite disputate in campionato: 15° in classifica a quota 30 punti, in caso di vittoria il Livorno si porterebbe provvisoriamente in parità di punteggio con il Crotone in 14° posizione. Alle spalle il Venezia attualmente a pari punti. Per loro si contano, fino a qui, 29 gol fatti e 39 subiti.

Dei precedenti 11 affronti tra le due compagini, 5 sono stati disputati tra le mura amiche del Cittadella, nella quale si registrano 3 pareggi ed una vittoria per parte.

Il nostro pronostico è 1 e OVER 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Siegai; Moncini, Finotto.
Livorno (3-4-1-2): Zima; Di Gennaro, Gonnelli, Gasbarro; Kupisz, Fazzi, Rocca, Salzano; Diamanti; Murilo, Raicevic.

 

LEGGI ANCHE: Serie B – Carpi-Padova, statistiche e pronostico

Autore

Cosa ne pensi?