Serie A – Parma-Genoa, statistiche e pronostico

ParmaGenoa, gara valida per la 27/a giornata in programma alle ore 18:00, è l’incontro di apertura del sabato di Serie A. Ambedue le compagini sono alla ricerca del gap per allontanarsi dai bassi fondi della graduatoria e si affacciano alla sfida del Tardini avendo conquistato un punto nel turno precedente.

12 sono le partite disputate in Emilia-Romagna: 6 vittorie dei padroni di casa, 4 pareggi e 2 affermazioni del Grifone. È dalla stagione 1993/94 che i Ducali non ottengono due successi nello stesso campionato contro i liguri: il duello di andata, infatti, si concluse 1-3.

I rossoblù hanno impattato per 0-0 le recenti due contese: optiamo, dunque, per il segno 1X. È altresì redditizio il segno Under 3.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Rigoni, Machin; Gervinho, Inglese, Biabiany. All.: D’Aversa.

Genoa (4-3-3): Jandrei; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Bessa; Lazovic, Sanabria, Kouamè. All.: Prandelli.

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

    Visualizza tutti gli articoli

One thought on “Serie A – Parma-Genoa, statistiche e pronostico

Cosa ne pensi?