Serie A – Chievo-Milan, statistiche e pronostico

ChievoMilan, gara valida per la 27/a giornata in programma alle ore 20:30, è il posticipo del sabato di Serie A. I veneti, ormai assorbiti dalle sabbie mobili dell’ultimo posto in classifica, si presentano al Bentegodi dopo la debacle di Torino. Per i Diavoli, la compagine attuale più in forma del torneo, il precedente incontro col Sassuolo, sebbene abbia fruttato 3 punti, è stato meno brillante del solito.

16 sono le partite disputate in Veneto: 2 trionfi dei locali, 4 pareggi e 10 successi degli ospiti. Il parziale definitivo del duello in quel di San Siro è stato un inaridito 3-1.

I lombardi hanno vinto 21 delle ultime 24 sfide contro i gialloblù: Romagnoli e Co. non perdono un confronto dal dicembre 2005. I clivensi inseguono la seconda affermazione casalinga. Consigliamo, dunque, il segno X2 oppure il segno Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Barba, Bani, Jaroszynski; Leris, Kiyine, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini. All.: Di Carlo.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Laxalt; Paquetà, Biglia, Kessiè; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. All.: Gattuso.

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

    Visualizza tutti gli articoli

Cosa ne pensi?