Serie A – Atalanta-Genoa, statistiche e pronostico

Si giocherà l’11 maggio alle ore 15:00 il match valido per la 36/a giornata del campionato di Serie A tra Atalanta e Genoa. La gara si giocherà allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.

I padroni di casa sono reduci da 3 vittorie e 2 pareggi in campionato: l’Atalanta, è attualmente 4° in classifica con 62 punti. Sotto, a -3, Milan e Roma e sopra, a +1, l’Inter. In caso di vittoria, i bergamaschi supererebbero i nerazzurri di Milano e si porterebbero al 3° posto a +2 proprio dall’Inter. 71 gol fatti e 43 subiti per loro.

Per gli ospiti, invece, si contano 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 36 punti totalizzati fino ad ora, il Genoa, che non vince dallo scorso 17 marzo nel match contro la Juventus, è attualmente 16° in classifica. Davanti il Bologna a +1 e dietro, a -2, l’Udinese. In caso di vittoria, i rossoblu sorpasserebbero sia il Bologna che il Parma, portandosi al 14° posto, a – 1 da Fiorentina e Cagliari. Per loro 37 gol fatti e 54 subiti.

Dei precedenti 18 affronti tra le due compagini, 9 sono stati disputati tra le mura di casa della Dea e di questi registriamo 3 vittorie in favore dei padroni di casa, 4 in favore del Genoa e 3 pareggi in totale.

Il nostro pronostico è 1X e OVER 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Ilicic, Pasalic; Zapata. All.: Gian Piero Gasperini
Genoa (4-3-3): Radu; Pereira, Biraschi, Romero, Criscito; Lerager, Radovanovic, Miguel Veloso; Lazovic, Pandev, Kouamé. All.: Cesare Prandelli

Autore

Cosa ne pensi?