Serie A – Roma-Cagliari, statistiche e pronostico
Si giocherà il 27 aprile alle ore 18:00 il match valido per la 34/a giornata del campionato di Serie A tra Roma e Cagliari. La gara si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma.
I padroni di casa sono reduci da 2 vittorie 2 pareggi ed una sconfitta: la Roma è attualmente 6° in classifica con 55 punti. Sotto, a -2, il Torino e sopra, a +1, si trovano Atalanta e Milan che, in caso di vittoria, verrebbero sorpassati dai giallorossi. 58 gol fatti e 46 subiti per i romani.
Per gli ospiti, invece, si contano 3 vittorie, una sconfitta ed un pareggio nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 40 punti totalizzati fino ad ora, il Cagliari è attualmente 10° in classifica, in parità di punteggio con la Fiorentina che, però, è sotto per differenza reti. Davanti c’è la Sampdoria a +8 e dietro, a -2, Sassuolo e SPAL. Per loro 32 gol fatti e 44 subiti.
Dei precedenti 19 affronti tra le due compagini, 9 sono stati disputati tra le mura amiche dei laziali, nella quale si contano 6 vittorie per i padroni di casa, una per gli ospiti e 2 parreggi in totale.
Il nostro pronostico è 1X e UNDER 3.5.
PROBABILI FORMAZIONI:
Roma (4-4-2): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Under; N’Zonzi, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko, Schick. All.: Claudio Ranieri
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Pisacane, Klavan, Ceppitelli, Padoin; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa, Joao Pedro; Pavoletti. All.: Rolando Maran