Serie A – Torino-Cagliari, statistiche e pronostico
Si giocherà il 14 aprile alle ore 12:30 il match valido per la 32/a giornata del campionato di Serie A tra Torino e Cagliari. La gara si giocherà allo Stadio Olimpico di Torino.
I padroni di casa sono reduci da 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta: il Torino è attualmente in 8° posizione con 49 punti, in pari con la Lazio sopra, però, per differenza reti. Sotto, a -4, la Sampdoria e sopra, a +2, si trova la Roma. In caso di vittoria, i granata si porterebbero a pari punti con Atalanta e Milan rispettivamente al 5° e 4° posto. 40 gol fatti e 28 subiti per la formazione piemontese.
Per gli ospiti, invece, si contano 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 36 punti totalizzati fino ad ora, il Cagliari è attualmente 12° in classifica e in pari con il Sassuolo. Ha alle spalle Parma e Genoa a -2 e davanti a +3, invece, la Fiorentina che verrebbe raggiunta in caso di vittoria. Per loro 30 gol fatti e 43 subiti.
Dei precedenti 19 affronti tra le due compagini, sono 9 quelli disputati tra le mura amiche dei torinesi, nella quale si registrano 5 vittorie in favore dei padroni di casa, 2 in favore dei sardi e 2 i match terminati in parità.
Il nostro pronostico è 1X e UNDER 3.5.
PROBABILI FORMAZIONI:
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Aina, Lukic, Rincon, Ansaldi; Baselli, Berenguer; Zaza. All.: Mazzarri
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella, João Pedro; Pavoletti. All.: Maran