Serie A – Sassuolo-Parma, statistiche e pronostico
Si giocherà il 14 aprile alle ore 15:00 il match valido per la 32/a giornata del campionato di Serie A tra Sassuolo e Parma. La gara si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
I padroni di casa sono reduci da 2 pareggi, 2 sconfitte ed una vittoria: il Sassuolo è attualmente in 11° posizione con 36 punti in pari con il Cagliari, sotto, però, per differenza reti. Dietro, a -2, Parma e Genoa e sopra, a +3, la Fiorentina che, in caso di vittoria, verrebbe raggiunta dai neroverdi. 46 gol fatti e 51 subiti per la formazione emiliana.
Per gli ospiti, invece, si contano 3 sconfitte, una vittoria ed un pareggio nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 34 punti totalizzati fino ad ora, il Parma è attualmente 13° in classifica e in pari con il Genoa. Ha alle spalle Udinese e SPAL a -2 e davanti a +2, invece, Cagliari e Sassuolo che verrebbero sorpassati in caso di vittoria. Per loro 33 gol fatti e 50 subiti.
Dei precedenti 7 affronti tra le due compagini, sono 3 quelli disputati tra le mura amiche dei neroverdi, nella quale si registrano una vittoria in favore dei padroni di casa, una invece in favore dei gialloblù, ed un pareggio.
Il nostro pronostico è 1X e GOAL.
PROBABILI FORMAZIONI:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Bourabia; Boga, Babacar, Berardi. All.: De Zerbi
Parma (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bastoni; Gazzola, Kucka, Scozzarella, Barillà, Dimarco; Ceravolo, Siligardi. All.: D’Aversa