Serie A – Sampdoria-Genoa, statistiche e pronostico
Si giocherà il 14 aprile alle ore 15:00 il match valido per la 32/a giornata del campionato di Serie A tra Sampdoria e Genoa. Il Derby della Lanterna si giocherà allo Stadio Marassi di Genova.
I padroni di casa sono reduci da 3 sconfitte e 2 vittorie. Sampdoria attualmente in 9° posizione con 45 punti. Sotto, a -6, la Fiorentina e sopra, a +4, Torino e Lazio a pari punti. 51 gol fatti e 41 subiti per i blucerchiati.
Per gli ospiti, invece, si contano 3 sconfitte, una vittoria ed un pareggio nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 34 punti totalizzati fino ad ora, a pari punti con il Parma al momento sopra solo per differenza reti, il Genoa è momentaneamente 14° in classifica. Alle spalle Udinese e SPAL a -2 e davanti a +2, invece, Cagliari e Sassuolo che verrebbero sorpassati in caso di vittoria. Per loro 35 gol fatti e 49 subiti.
Dei precedenti 16 affronti tra le due compagini, sono 8 quelli disputati al Marassi con la Samp a giocare in casa, nella quale si registrano 3 vittorie per parte e 2 pareggi.
Il nostro pronostico è 1X e OVER 1.5.
PROBABILI FORMAZIONI:
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. All.: Giampaolo
Genoa (4-3-1-2): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Radovanovic, Lerager; Bessa; Pandev, Kouamé. All.: Prandelli