Serie A – Milan-Lazio, statistiche e pronostico
Si giocherà il 13 aprile alle ore 20:30 il match valido per la 32/a giornata del campionato di Serie A tra Milan e Lazio. La gara si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.
I padroni di casa sono reduci da 3 sconfitte, una vittoria ed un pareggio: il Milan è attualmente in 4° posizione con 52 punti, in pari con l’Atalanta che, per differenza reti, al momento è sotto di un posto. Davanti, a +5, si trova l’Inter e sotto, a -1, la Roma. 45 gol fatti e 30 subiti per la formazione rossonera.
Per gli ospiti, invece, si contano 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 49 punti totalizzati fino ad ora, in pari con il Torino, la Lazio è attualmente al 7° posto della classifica: alle spalle, a -4, la Sampdoria, e sopra, a +2, la Roma. In caso di vittoria, i laziali supererebbero la Roma diretta rivale e si porterebbe a pari punti con Atalanta e Milan. Per loro 44 gol fatti e 32 subiti.
Dei precedenti 18 affronti tra le due compagini, 8 sono stati disputati tra le mura amiche dei milanesi, nella quale si registrano 4 vittorie a favore dei padroni di casa, una in favore degli ospiti e 3 pareggi.
Il nostro pronostico è 12 e OVER 1.5.
PROBABILI FORMAZIONI:
Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Castillejo. All.: Gennaro Gattuso
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Romulo, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile. All.: Simone Inzaghi