Serie A – Fiorentina-Bologna, statistiche e pronostico

Si giocherà il 14 aprile alle ore 15:00 il match valido per la 32/a giornata del campionato di Serie A tra Fiorentina e Bologna. La gara si giocherà allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

I padroni di casa sono reduci da 3 pareggi e 2 sconfitte e non vincono dallo scorso 17 febbraio nel match disputato contro la SPAL. Fiorentina attualmente in 10° posizione con 39 punti Sotto, a -3, Sassuolo Cagliari e sopra, a +6, la Sampdoria. 46 gol fatti e 39 subiti per la formazione toscana.

Per gli ospiti, invece, si contano 4 vittorie ed na sconfitta nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 30 punti totalizzati fino ad ora, il Bologna è al momento 17° in classifica. Ha alle spalle l’Empoli a -2, attualmente in zona retrocessione, e davanti a +2, invece, SPAL Udinese. In caso di vittoria, i rossoblù si porterebbero momentaneamente in 15° posizione, a -1 dal Genoa. Per loro si contano 31 gol messi a segno e 47 concessi.

Dei precedenti 18 affronti tra le due compagini, sono 8 quelli disputati tra le mura amiche dei viola, nella quale si registrano 6 vittorie in favore dei padroni di casa, una in favore degli emiliani e uno il match terminato in parità.

Il nostro pronostico è 1X e OVER 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel. All.: Vincenzo Montella
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All.: Sinisa Mihajlovic

Autore

Cosa ne pensi?