Coppa Italia – Lazio-Milan, statistiche e pronostico
Lazio–Milan è la prima semifinale d’andata della Coppa Italia. Se da un lato i capitolini si presentano all’incontro più riposati dei rossoneri, dall’altro Simone Inzaghi è alle prese con un vero e proprio dilemma per far fronte all’emergenza del reparto arretrato, con Acerbi unico difensore di ruolo a disposizione. Team che vince non si cambia; è questo il diktat di Gennaro Gattuso, che ha trovato la giusta quadratura del cerchio ed ora vuole modificare il suo undici il meno possibile. Spazio dunque a quasi tutti i giocatori in campo contro l’Empoli. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
19 sono i confronti in Coppa Italia tra le concorrenti: 8 trionfi lombardi, 3 pareggi e 7 successi biancocelesti. Le due crew si affrontano in tale rassegna iridata per la seconda volta di fila: nella precedente stagione ad avere la meglio è stata la società di Via Aldo Rossi.
Le Aquile hanno raggiunto lo step conclusivo in 4 delle ultime 5 occasioni in cui hanno disputato questa fase del torneo, mentre il bottino del Diavolo racconta di uno score di 2/6.
Per questo match optiamo per il segno Gol. È altresì proficuo combinare il segno 1X con l’Over 1.5.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Acerbi, Leiva, Lulic; Badelj, Romulo, Parolo; Milinkovic-Savic, Correa; Immobile. All.: Inzaghi.
Indisponibili: Berisha (problema muscolare), Luiz Felipe (noie muscolari), J. Lukaku (fastidio fisico), Radu (squalificato), Wallace (lesione muscolare).
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Laxalt; Kessiè, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: Gattuso.
Indisponibili: Bonaventura (ginocchio), Caldara (polpaccio), Zapata (bicipite femorale).
Arbitro: Orsato di Schio, Assistenti: Manganelli-Ranghetti, IV: Pairetto, VAR: Calvarese di Teramo, AVAR: Vuoto.