Coppa Italia – Fiorentina-Atalanta, statistiche e pronostico

FiorentinaAtalanta è la seconda semifinale d’andata della Coppa Italia. Ai quarti i viola hanno surclassato la Roma 7-1, gli ospiti hanno invece domato la Juventus 3-0, infondendo un sontuoso ko ai bianconeri, l’unico finora in Italia. Per i toscani, da un nerazzurro all’altro: dopo aver impattato il duello in extremis con l’Inter, i ragazzi di Pioli attendono ora Zapata e compagni per continuare a seguire la retta via. La Dea è reduce da due stop in campionato contro Milan e Torino che hanno allontanato il quarto posto.

Fischio d’inizio domani alle ore 21:00.

I gigliati, militando con i seguenti avversari, hanno trionfato nei quattro precedenti di tale competizione. Sempre per ciò che concerne questo torneo, un’altra statistica che sorride alla crew dei Della Valle, è l’aver trovato la direzione del gol in tutte le sette sfide contro i bergamaschi. I padroni di casa hanno sempre passato il turno nelle cinque stagioni in cui hanno affrontato gli orobici.

Per la prima volta nella propria storia, il team guidato da Gasperini ha raggiunto l’attuale traguardo per due annate consecutive. Il gruppo di Zingonia non ha subito marcature nelle recenti due battaglie della corrente contesa.

1X, perciò, è il segno che suggeriamo.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson. All.: Pioli.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Pasalic, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. All.: Gasperini.

Arbitro: Doveri di Roma 1, Assistenti: Del Giovane-Bindoni, IV: Mariani, VAR: Giacomelli di Trieste, AVAR: Valeriani.

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

    Visualizza tutti gli articoli

One thought on “Coppa Italia – Fiorentina-Atalanta, statistiche e pronostico

Cosa ne pensi?