Copa del Rey – Semifinale: Real Madrid-Barcellona, statistiche e pronostico

Questa sera alle ore 21:00, il Real Madrid accoglie il Barcellona per il ritorno del Clásico inerente la semifinale di Copa del Rey. Dopo l’1-1 dell’andata al Camp Nou, le due compagini si giocano l’accesso allo step conclusivo al Santiago Bernabeu. Le Merengues giungono dal trionfo sul rettangolo verde del Levante, mentre i Azulgrana, nel recente turno di campionato, hanno espugnato tra le mura amiche il Siviglia.

In Liga Sergio Ramos e compagni navigano a nove punti di distanza rispetto ai catalani, primi in graduatoria, ma nei precedenti della seguente competizione i capitolini possono vantare una striscia positiva contro i Blaugrana; l’ultima debacle risale all’agosto del 2012, poi in sette duelli, tra Supercoppa e Coppa del Re, per i Blancos sono piombati cinque successi e due pareggi.

Per questo match selezioniamo il segno Gol. È altresì proficuo combinare il segno 1X con l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Vinicius Jr. All.: Solari.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Nelson Semedo, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic; Messi, Luis Suarez, Dembelè. All.: Valverde.

Arbitro: Sanchez Martinez.

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

    Visualizza tutti gli articoli

Cosa ne pensi?