Serie C Girone C – Il Potenza si ferma, solo 0-0 con la Cavese
Potenza Cavese Serie C Diretta Live
Si gioca alle 18:30 il match dell’11/a giornata del Girone C del campionato di Serie C tra Potenza e Cavese. Al “Viviani” si gioca il turno infrasettimanale, con la capolista che prova a difendere il primato in campionato. Il Potenza, infatti, è al momento primo con 23 punti, soltanto uno in più rispetto a Reggina e Ternana alle sue spalle e pronte ad approfittare di ogni minimo errore. I padroni di casa sono però reduci da ben quattro successi di fila, l’ultimo l’ottimo 2-0 rifilato in casa del Catanzaro grazie alle reti di Ferri Marini e Ricci, che hanno permesso così alla squadra di continuare la propria corsa. Dall’altra parte, arriva la Cavese quattordicesima con 12 punti conquistati, in una situazione a metà tra la lotta playoff (distante solo 2 punti) e quella per non retrocedere (con il Picerno che è alle spalle di 3 punti). Nelle ultime due uscite, però, la squadra ha conquistato 4 punti, grazie alla vittoria contro il Rende e il pareggio per 0-0 contro la Casertana lo scorso week-end.
0-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Potenza (3-4-3): Ioime 6.5; Di Somma 6, Emerson 6, Silvestri 6; Viteritti 5.5, Dettori 6 (72′ Iuliano 6), Coppola 5.5 (60′ Ricci 6), Panico 5.5; Isgrò 6 (55′ Arcidiacono 6), Vuletich 5.5 (72′ Murano 6), Ferri Marini 6 (55′ Longo 6). All.: Raffaele
Cavese:Kucich 6; Polito 6.5 (66′ D’Ignazio 6), Matino 6.5, Rocchi 6.5, Nunziante 6; Spaltro 6.5 (62′ Bulevardi 6), Matera 6, Castagna 6 (72′ Favasuli 6), Sainz Maza 5.5; Sandomenico 6 (72′ Di Roberto 6), El Ouazni 5 (62′ Germinale 6). All.: Campilongo
Marcatori:
Ammoniti: Emerson (P); Nunziante, Kucich (C)
Potenza Cavese Serie C Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Nonostante un inizio più aggressivo del Potenza, non mancano le occasioni da una parte e dall’altra: prima è molto bravo Kucich nell’uscire e respingere il colpo di Isgrò innescato da Coppola; poco dopo, grande occasione per la Cavese, con Ioime che riesce a salvare sul tap-in di Matera dopo la respinta non perfetta sul tiro dalla distanza di Polito. La gara resta divertente, con la capolista che spinge per trovare il gol (Ferri Marini mette di testa a lato), ma rischia molto contro una Cavese molto grintosa: prima serve un intervento decisivo di Di Somma per togliere il pallone dal tap-in di El Ouazni; poi Sandomenico prova un gran diagonale con il destro, palla fuori di poco. Il Potenza prova a fare il colpo nel finale ancora con Ferri Marini, ma la sua torsione di testa, deviata da un difensore avversario, termina di poco sul fondo: il primo tempo finisce 0-0.
Nella ripresa, il Potenza riparte spingendo con forza e obbligando la Cavese a rimanere rintanata nella propria metà campo, ma l’occasione migliore è ancora per gli ospiti: sul cross perfetto di Sandomenico, Spaltro impatta male da pochi passi e mette sul fondo. I padroni di casa provano l’assalto nel finale, ma la difesa ospite tiene alla perfezione: dopo quattro successi di fila, si ferma la capolista, con la Cavese che esulta per il prezioso punto conquistato, nonostante un finale molto nervoso.
Ternana-Avellino: DIRETTA LIVE Serie C Girone C Cronaca risultato e formazioni