Pordenone-Udinese DIRETTA LIVE Primavera 2, Girone A: cronaca, risultato e formazioni
Si gioca il 30 novembre 2019 alle ore 14:30 il match valido per la 10/a giornata del campionato di Primavera 2, Girone A tra Pordenone ed Udinese. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 2 vittorie conquistate, 2 pareggi ottenuti ed una sconfitta subita in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 5° posto della classifica del campionato di Primavera 2, Girone A. 14 punti per loro in campionato fino a questo momento, in pari con lo Spezia che, però, è sopra per differenza reti. A +2 c’è l’Udinese e a -1, invece, la SPAL. Per loro si contano 14 reti messe a segno e 15 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo 10′ appuntamento stagionale dopo aver rimediato 3 vittorie e 2 sconfitte in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 3° posizione nella classifica di Primavera 2, Girone A nella quale, ad oggi, ha totalizzato 16 punti: a +5 c’è il Verona e a -2, invece, Spezia e Pordenone. Per loro, 15 gol fatti e 9 subiti fino ad ora. Non esiste nessun precedente affronto tra le due formazioni che si sfideranno per la prima volta nella gara in programma oggi.
1-2 (secondo tempo)
>> Clicca qui per aggiornare la diretta <<
Pordenone: Ronco; Tomasi, Carraretto, Yabre 6 (46′ Sautto), Cotali, Trentin 5,5 (30′ Basso), Bric 6 (56′ Banse), Pinto, Bertoli, Osayande, Sbaraini.
Udinese: Gasparini, Dzankic, Mazzolo, Biancon, Kubala, Oviszach, Ballarini, Battistella, Rigo, Ianesi 6 (69′ Cum), Compagno 7 (46′ Renzi).
Marcatori: 3′Â Oviszach (U), 13′ Compagnon (U); 25′ Bertoli (P)
Ammoniti: 1′ Ronco (P), 65′ Rigo (U)
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia la sfida. Incredibile, calcio d’inizio fischiato da meno di un minuto e c’è un calcio di rigore per la squadra ospite: Ronco atterra Oviszach in area di rigore, in maniera abbastanza fallosa secondo l’arbitro che estrae subito il cartellino giallo ai danni di Ronco e concede il penalty ai bianconeri. Dagli 11 metri calcia proprio Oviszach che non sbaglia e al 3′ minuto di gioco porta già i suoi in vantaggio su calcio di rigore. In avvio di gara, questa è sicuramente una doccia fredda per i ramarri che adesso devono trovare la reazione. Ci provano effettivamente i neroverdi, ma il secondo gol del match arriva al 13′ minuto ed è ancora in favore dell’Udinese. Questa volta è Compagnon che, su cross di Ronco, tenta il tiro che riesce a spiazzare il portiere locale. 2-0 il parziale sul tabellone al momento. Altro squillo del Pordenone al minuto 25, che questa volta, però, riesce a trovare il gol. errore di Compagnon che perde palla sulla metà campo, può ripartire Bric che serve Bertoli già in area, calcia ed ha la meglio su Gasparini. Accorciano le distanze i padroni di casa. Al 30′ c’è il primo cambio: per il Pordenone abbandona il campo un assente Trentin ed entra al suo posto Basso. al 41′ si ferma momentaneamente il gioco per infortunio di Oviszach che è costretto a lasciare il campo: entra Comisso. un minuto di recupero concesso. Finisce qui il primo tempo.
Si riparte, rientrano in campo le due squadre, pronte per la ripresa. L’Udinese sostituisce Compagnon per fare spazio a Renzi. Cambio anche nel Pordenone: Sautto rileva Yabre. Siamo intanto al 70′ minuto di gioco.