Serie D – Girone E – Ponsacco, Mazzanti: “Avanti cosi, dobbiamo tornare alla vittoria”
Nel Girone E del campionato di Serie D, al quarto post con 19 punti in classifica e a soli 3 punti di distanza dal primo posto, viaggia il Ponsacco di mister Giovanni Maneschi.
I rossoblù stanno disputando un campionato soddisfacente, trovandosi con una sola sconfitta rimediata contro la Pianese. 19 punti meritati e sudati, partita dopo partita. Sembra soddisfatto della sua squadra anche Gregorio Mazzanti, difensore del Ponsacco, rientrato domenica scorsa dopo una mese di stop causato da una fascite plantare.
“Io preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno – ha confessato Mazzanti – Finora abbiamo perso solo contro la Pianese e siamo imbattuti da sette giornate. E’ vero che nelle ultime settimane potevamo fare meglio sul piano del gioco, ma i tre pari non arrivati con Montevarchi, Viareggio e Sinalunga non sono assolutamente da disprezzare”.
“Avverto ancora un po’ di fastidio – ha detto il difensore del Ponsacco, parlando del suo infortunio che l’ha costretto ad un mese di stop – ma ci convivo senza problemi. Non posso essere ancora nelle condizioni ottimali perché mi alleno con continuità solo da una settimana ma a Sinalunga è andata abbastanza bene, dunque sono contento. Della mia prestazione ma anche del risultato. Abbiamo mosso la classifica e non abbiamo subito reti, quindi qualcosa di buono lo abbiamo fatto”.
“Siamo consapevoli che si può e si deve fare di più – continua Mazzanti – perché sul piano della manovra nelle ultime gare non siamo andati benissimo, ma pure che in campo ci sono anche gli avversari e, quindi, è impensabile vincere tutte le domeniche”.
Sabato il Ponsacco attende l’arrivo del Seravezza Pozzi allo Stadio Comunale di Viale della Rimembranza, con fischio di inizio alle ore 14:30. Serve continuare su questa strada per portare avanti tutto ciò che di buono è stato fatto dalla squadra e dalla società fino ad ora. Quindi, “Avanti così -afferma e conclude Mazzanti – senza inutili tensioni interne o esterne e pensando solo a scendere in campo e fare la guerra. Il rettangolo verde, poi, darà il suo verdetto. M’immagino una gara molto fisica dato che loro sono una squadra molto brava a chiudersi e ripartire, anche se dovranno fare a meno di Rodriguez che è squalificato, ma per noi cambierà poco. Dovremo scendere in campo per cercare a tutti i costi di tornare alla vittoria”.