Picerno: il sogno dei lucani di Longo continua. Colpaccio a Sorrento
Era la sfida tra le formazioni più in forma del momento nel girone C della Lega Pro (insieme al Messina) in questo girone di ritorno. Alla fine a trionfare è stato ancora una volta il mai domo Picerno di Emilio Longo, che ha piegato con un perentorio 2-0 il Sorrento, interrompendo la striscia positiva dei campani e lasciando inalterato il proprio distacco di sei punti dalla capolista Juve Stabia.
I rossoblù lucani posssono e devono crederci: dopo il passo falso interno, proprio con le Vespe, dello scorso 22 dicembre, il Picerno non si è praticamente fermato più. Nelle successive sei partite del nuovo anno sono arrivate ben quattro vittorie e due pareggi. Un 2024 fin qui stratosferico dal punto di vista dei risultati per il piccolo grande Picerno, che lascia le briciole agli avversari. E anche se il Benevento dovesse vincere nella difficilissima trasferta di Crotone, Murano e compagni rimarrebbero in seconda posizione solitaria a due punti dalle Streghe di Auteri.
Neanche a dirlo, in trasferta contro un Sorrento che si ferma così sei risultati utili, a segno è andato ancora una volta il “Samurai” Jacopo Murano. 17esima rete stagionale per l’attaccante originario di Potenza che mai così bene aveva fatto in carriera (12 reti a Perugia nella stagione della promozione in B targata mister Fabio Caserta nel 2020-21). A chiudere i conti ci ha pensato allo scadere Albertini.