Piccolo viaggio all’interno del disastro Akragas
Ad inizio anno si parlava, quasi come fossimo dentro una fiction, di asticella, di giocatori scelti a discapito di altri perchè in grado di portare ad Agrigento qualità maggiore. Sono passate 7 giornate e questa qualità maggiore non si è ancora vista, in nessun modo e in nessuna partita. La società gongolava dopo la vittoria per 4-0 contro un Licata composto da under e giocatori di secondo piano, per giunta, nella discutibilmente utile Coppa Italia di Serie D. E da allora? Quando si è alzato il livello, le hai sempre prese sul muso. Colpa di una società che ad oggi, ha dimostrato di aver fatto un lavoro mediocre. Il mercato poi, è stato disastroso. Se metti da parte Palazzolo e Meola. Ti rimane un organico con un enorme punto interrogativo. Puo’ essere, che dopo 7 giornate ALCUNI giocatori non siano ancora venuti fuori, ma quando è il 95% totale della rosa a continuare ad arrancare, forse i problemi sono assai più gravi di quanto non sembri.
Bonfatto? E non è mica colpa sua! Bonfatto, al netto di tutto, in questa situazione da incubo non ha nemmeno il 10% delle colpe. Non a caso, sui social, e negli ambienti biancazzurri, nessuno dà le colpe al tecnico di Canicattì. I giocatori scelti, le scelte tecniche subite, hanno destabilizzato l’ambiente. Con il direttore Cammarata (citiamo lui in quanto ds, quindi di conseguenza principale artefice delle scelte di mercato) che forse, dovrebbe dare delle spiegazioni, sul come e perchè siano state fatte certe scelte che adesso non stanno ripagando nemmeno minimamente. Se oltre ai risultati mancherà la chiarezza, e la comunicazione continuerà ad essere pressoché nulla, il destino di questa squadra sembra essere segnato.
Per finire, la partenza degli agrigentini a confronto con la stagione passata, quella dell’asticella meno alta di quest’anno, per intenderci.
Akragas Serie D 23/24
Akragas – Licata 1-4
Gioiese – Akragas 0-1
Ragusa – Akragas 0-1
Akragas – Sant’Agata 1-0
Akragas – Trapani 0-1
Castrovillari – Akragas 1-2
Akragas – Vibonese 1-2
Vittorie 4
pareggi 0
sconfitte 3
12 punti
Gol fatti 7
Gol subiti 7
Media gol fatti a partita 1
Media gol subiti a partita 1
Media punti a partita 0,57
Differenza reti 0
Akragas Serie D 24/25
Locri – Akragas 2-0
Akragas – Pompei 0-1 *
Castrumfavara – Akragas 2-0 *
Akragas – Sancataldese 1-0
N. Igea Virtus – Akragas 1-0
Akragas – Scafatese 1-1
Sant’Agata – Akragas 2-1
Vittorie 1
pareggi 1
sconfitte 5
punti 4
Gol fatti 3
Gol subiti
9 Media gol fatti a partita 0,42
Media gol subiti a partita 1,28
Media punti a partita 0,19
Differenza reti -6 *
Squadre salite dall’Eccellenza