Pescara: Zeman lunedì sarà operato. Gli abruzzesi valutano ipotesi nuovo tecnico

Il mondo del calcio segue con affetto e attenzione le gesta e naturalmente anche l’evolversi delle condizioni di salute di Zdenek Zeman. L’ex tecnico di Roma e Lazio, 76 primavere alle spalle, potrebbe essere costretto a un intervento chirurgico e le sue condizioni preoccupano non poco il Pescara, sia dal punto di vista umano che sportivo.

Zeman lunedì quasi sicuramente verrà operato alla carotide dal dottor Stefano Guarracini nella clinica Pierangeli. Il Pescara, quindi, resterà orfano del suo allenatore non solo per la trasferta di domenica sera a Pesaro, ma anche per le partite successive. Quante? Impossibile dirlo oggi. Sarà necessario ingaggiare un nuovo allenatore? Forse, ma al momento la società non vuole nemmeno pensare a questa ipotesi, anche per una questione di rispetto del quasi 77enne tecnico di Praga, che vive giorni delicati e di apprensione per la sua salute.

A Pesaro in panchina andrà il vice, il fedelissimo dai tempi del Foggia de miracoli, Giovanni Bucaro, come già avvenuto in precedenza nell’ultimo periodo quando il boemo non era in grado di seguire la squadra. Zeman intanto anche oggi è bordo campo e abbozzerà la formazione prima di entrare in clinica per sottoporsi ai nuovi accertamenti già fissati nel periodo del primo ricovero necessario, dopo l’ischemia transitoria dello scorso novembre.

Autore

Cosa ne pensi?