Pescara-Cremonese 1-1, risultato giusto, abruzzesi che perdono due punti!

Venerdì 22 settembre alle ore 21,00 si giocherà la sfida valida per la 13° giornata del campionato di Serie B. In campo si affronteranno Pescara Cremonese.

Le due formazioni vengono da momenti opposti, anche se nell’ultimo match disputato entrambe hanno ottenuto il bottino pieno. La formazione di casa è reduce da un’importante vittoria contro una formazione appena scesa di categoria ma con tutta l’intenzione di ritornare ai piani alti. Un 1-2 in casa dell’Empoli, grazie alle reti di Bettella e Galano, a cui non è servita la momentanea realizzazione di Dezi verso la fine della prima frazione. Nelle ultime cinque partite ha colto altre 2 vittorie così come 2 sconfitte. Sono 19 i punti in classifica, ma con la possibilità di raggiungere la seconda posizione solitaria, anche se per una notte, in caso in cui dovessero fare bottino pieno anche in questa giornata.

Di fronte avranno una Cremonese che ha respirato un po’ nell’ultimo turno, riuscendo a cogliere tre punti importantissimi contro la Salernitana, grazie alla rete di Ciofani ad un quarto d’ora dal termine che ha decretato l’1-0 finale. Per il resto nelle restanti quattro partite precedenti ha colto 2 pareggi ed altrettante sconfitte.

Pescara Cremonese DIRETTA LIVE

                           1-1 (Dalle ore 21.00) CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

PESCARA (4-3-2-1): Kastrati; Masciangelo (69° Campagnaro), Scognamiglio, Bettella, Ciofani M.; Memushaj, Kastanos, Busellato; Machin (64° Busellato), Galano; Borrelli (92° Maniero). Allenatore: Luciano Zauri

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Terranova, Bianchetti, Caracciolo, Mogos, Valzania, Castagnetti (82° Soddimo), Kingsley (11° Arini), Renzetti, Ceravolo (73° Palombi), Ciofani. Allenatore: Marco Baroni

Direttore di gara: – L’arbitro della sfida sarà il signor Riccardo Ros di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti, i sign. Manuel Robilotta di Sala Consilina e dal Sig. Antonio Vono di Soverato. Quarto uomo sarà il signor Mario Vigile di Cosenza.

Marcatori: 80° Galano (P), 90° Migliore (C)

Ammoniti: 24° M.Ciofani (P), 44° Caracciolo (C), 61° Castagnetti (C), 63° Kastagnos (P), 72° Migliore (C), 88° Galano (P)

Espulsi: –

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI  (Calcio d’inizio alle ore 21)

 9° –  prima occasione per gli ospiti con Kingsley che serve Ceravolo, il cui tiro dal limite dell’area viene fermato dalla difesa abruzzese

17° – doppia opportunità per ospiti prima con Mogos il cui tiro viene respinto dalla difesa abruzzese, poi ci prova Valzania bloccato da Agazzi

18° – conclusione dalla distanza di Ciofani, ma il suo tiro termina abbondantemente alto!

26° – ancora gli ospiti in avanti! Cross di Migliore, Arini calcia con il piede debole dalla zona del dischetto dell’area di rigore, ma il pallone si perde sul fondo!

29° – arriva il primo tiro verso lo specchio della porta dei padroni di casa. Borrelli su assist di Galano effettua un tiro da fuori area ma non impensierisce Agazzi!

31° – conclusione potente di Memushaj dal limite dell’area, con Agazzi che si supera deviando la sfera all’ultimo!

38° – Memushaj crossa al centro, Machin interviene al volo e manda alto sopra la traversa!

40° – Galano vince un contrasto con Caracciolo, avanza verso la porta, ma viene anticipato in uscita dallo stesso Agazzi!

46° – cross al centro di Machin sul secondo palo, il colpo di testa di Scognamiglio con palla alta sopra la traversa!

Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Inizia il secondo tempo (ore 22.04)

54° – sponda di petto di Ciofani, pallone per Valzania il cui tiro dal limite dell’area è sbilenco e termina sul fondo.

56° – verticalizzazione per Mogos, il cui tiro in diagonale è bloccato senza problemi da Kastrati

66° – Azione partita dalla sinistra, pallone sulla destra, cross di Ciofani per il colpo di testa di Galano con palla alta sopra la traversa

67° – Castagnetti con il destro da fuori area, con pallone di poco sopra la traversa!

69° – padroni di casa in avanti! conclusione di Borrelli da dentro l’area di rigore, grande risposta di Agazzi!

76° – sponda di Borrelli per Galano il cui tiro di controbalzo con il sinistro è nettamente fuori dallo specchio della porta!

80 – VANTAGGIO DEL PESCARA! Calcio di punizione di Galano dalla distanza, centrale, ma Agazzi commette un errore e la palla termina in porta!

90 – PAREGGIO DELLA CREMONESE! Calcio di punizione di Migliore dal limite dell’area e palla in rete nell’angolo alla sinistra di Kastrati!

91 – Soddimo che crossa al centro, Arini di testa colpisce, ma bravo Kastrati a deviare in angolo!

L’arbitro che fischia la fine della partita! 1-1 con le due reti negli ultimi dieci minuti, entrambe su punizione!

Seguici su Google News

Leggi anche: Pescara-Cremonese: streaming tv, pronostico e formazioni

 

Autore

Cosa ne pensi?