Serie B- Perugia e Ascoli non si fanno male, 1-1: pagelle e voti
PERUGIA ASCOLI LIVE
Questa sera, alle 21:00, allo stadio Renato Curi in campo Perugia ed Ascoli, scontro di alta classifica valido per la decima giornata di Serie B. Nel turno scorso il Grifo ha strappato un punto importantissimo, all’ultimo secondo, in casa della Salernitana ed è salito a 15 punti, al terzo posto a pari merito proprio con i campani e l’avversario di oggi. I bianconeri, invece, sono tornati alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive, sconfiggendo l’Entella per 2-1 e raggiungendo proprio gli umbri in classifica. Per ciò che concerne i marcatori, per il Perugia il migliore è Pietro Iemmello, capocannoniere anche del campionato assieme a Marconi con sette centri. Per l’Ascoli, invece, ecco Alessio Da Cruz, in prestito dal Parma, con quattro gol, ma squalificato per questo turno.
PERUGIA ASCOLI LIVE
Oddo dovrà fare a meno di Kouan, fuori per due mesi. Probabile 3-4-1-2 con Vicario tra i pali; difesa a tre con Rosi, Sgarbi e Falasco; in mediana Carraro e Dragomir con Falzerano e Di Chiara sulle fasce; Buonaiuto a supporto delle punte Iemmello e Falcinelli. Zanetti forse schiererà un 4-3-2-1: Leali in porta; difesa con quattro elementi formata da Pucino, Brosco, Valentini e D’Elia; a centrocampo Cavion, Petrucci e Piccinocchi; Ninkovic e Chajia a rifornire l’esperto Ardemagni. Segui qui il live del match.
PERUGIA ASCOLI LIVE
1-1 (risultato finale)
Perugia (4-2-3-1): Vicario 6,5; Rosi 5,5, Sgarbi 5,5, Di Chiara 6, Falasco 5; Carraro 6,5, Falzerano 6; Buonaiuto 5,5(76′ Fernandes 6), Iemmello 7 (85′ Mazzocchi s.v.), Dragomir 5,5 (79′ Nicolussi Caviglia 6); Falcinelli 5. Allenatore: Oddo.
Ascoli (4-3-1-2): Leali 6,5; Pucino 6, Brosco 6, Gravillon 6,5, Padoin 6,5; Cavion 5,5, Troiano 6 (89′ Petrucci s.v.), Piccinocchi 5,5 (79′ Ninkovic 6,5); Brlek 6; Scamacca 7,5, Ardemagni 6 (70′ Rosseti 6). Allenatore: Zanetti.
Reti: 32′ Scamacca, 51′ Iemmello (R)
Ammoniti: 76′ Fernandes, 82′ Sgarbi, 88′ Rosi, 93′ Falcinelli
LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Si parte. Al minuto 8′, cross di Falzerano e Di Chiara prova al volo, ma la palla rimbalza e va largamente sul fondo. Un minuto dopo, Falcinelli prova a fare tutto da solo con un tiro fuori area, ma la mira non c’è. Quindici minuti di gioco, 0-0 e poche occasioni. Al 16′ Troiano prova un tiro a pallonetto da fuori area, sopra la traversa. Al 22′ Iemmello serve Falzerano che finta e conclude da fuori, deviazione e Leali che blocca senza patemi. Un minuto dopo l’ex Benevento tenta dalla distanza, respinge come può Leali, spinge ora il Perugia. Al 24′ cross di Cavion e testa di Ardemagni, troppo addosso a Vicario che respinge comunque alla grande. Al 27′ bel tiro in area di Iemmello. libero su un cross per il secondo palo, Leali con le mani in angolo. Al 29′, corner: stacca Iemmello e tiro che sbatte sul palo. Primi 30 minuti, 0-0 e partita più vivace ora. Al 32′ Falasco clamorosamente sbaglia un retropassaggio, Scamacca a tu per tu con Vicario e non sbaglia: 0-1 Ascoli. Al 36′ diagonale di Buonaiuto fuori di un soffio. Un minuto di recupero. Fine del primo tempo, 0-1 Ascoli: il Perugia paga caro l’errore di Falasco nonostante un buon primo tempo.
Si riparte. Al 50′, rigore per il Grifo, atterrato Carraro da Cavion. Ottavo gol per Pietro Iemmello, che la piazza all’angolo. Al 54′ Brlek ci prova caricando il destro da fuori, blocca Vicario. Al 55′ Cavion su un rimpallo tutto solo sugli sviluppi di un angolo, scivola e Vicario riesce a respingere. Quindici minuti della ripresa, 1-1 il parziale. Al 73′ tiro-cross di Cavion, la tiene lì Vicario. Al 74′ cross rasoterra dalla destra, arriva a rimorchio Brlek che non trova la porta di poco. Quindici minuti più recupero alla fine più recupero, 1-1 e partita in bilico. Al 78′ clamorosa doppia occasione per i marchigiani: corner, stacco e parata di Vicario, ribattuta sul palo. Al minuto 83′ Ninkovic da calcio da piazzato, ribatte Vicario, sulla ribattuta ancora bravissimo l’estremo difensore. Soffre il Perugia. Al minuto 87′ Nicolussi effettua un tiro diagonale dal vertice dell’area, non ci arriva nessuno e palla che sfila sul fondo. Quattro minuti di recupero. Finita.
Leggi anche: Hesgoal Perugia Ascoli streaming gratis tv: DIRETTA LIVE pronostico e formazioni