Paternò Acireale 1-0, vincono i padroni di casa
Rialzati Acireale: sconfitta 1-0 contro il Paternò.
Lo stadio “ Falcone – Borsellino” è stato teatro della ennesima sconfitta per 1-0 dell’Acireale nella gara contro il Paternò ; la squadra acese pertanto rimane relegata con i suoi miseri 8 punti nella penultima posizione della classifica, destando malcontento e seria preoccupazione tra tutti coloro che amano da sempre i colori granata.
La prestazione di oggi in campo da parte dell’Acireale ha messo in evidenza i soliti limiti: indecisione nei passaggi di palla, poca determinazione sotto porta e una serie di occasioni da rete sprecate. Di contro, il Paternò di mister Catalano, determinato e per certi versi aggressivo ha pressato riuscendo a bloccare le azioni dei granata.
Se la prima frazione di gioco si è conclusa con un risultato ad occhiale per le due contendenti, con un Acireale che ha tenuto il campo nonostante la scarsa protezione offensiva; la seconda frazione di gioco ha visto un Paternò portarsi in vantaggio al 23’ delle ripresa con il goal di Marino che su punizione ha trafitto la rete di Zizzania.
Dopo il susseguirsi delle sostituzioni da ambedue le squadre, l’Acireale non è riuscita a dare la sterzata per pareggiare il risultato con tentativi di finalizzare le azioni ma il pallone non è entrato in rete. Il triplice fischio del direttore di gara ha decretato la fine del match con un Paternò che vola in classifica e l’Acireale che resta ancora nel buio.
Dopo il passivo subito oggi in campo dall’Acireale, resta tanta amarezza e prende sempre più forma l’esigenza immediata di effettuare opportuni e drastici cambiamenti. Inoltre col mercato di dicembre alle porte è essenziale integrare giocatori di esperienza che siano, non solo già pronti ad essere schierati in campo ma adeguati a sudare e onorare la maglia di una squadra nobile e gloriosa come l’Acireale e che siano così , in grado di restituire a tale squadra il giusto equilibrio per riconquistare i fasti di un tempo , che sembra lontano ma che si auspica nel più breve tempo possibile possa portare alla rinascita ancora una volta i colori granata. Pinella Lanza.