Serie A – Grassi salva il Parma, è 1-1 con il Brescia
Parma Brescia Serie D Diretta Live
Si gioca alle 15:00 il match della 17/a giornata del campionato di Serie A tra Parma e Brescia. Il 2019 delle due squadre si chiude al “Tardini”, con i padroni di casa che cercano un’altra importante vittoria per confermare l’ottimo momento contro un Brescia rinato dalla cura Corini. Il Parma, infatti, è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima arrivata con un gran colpo lo scorso sabato in casa del Napoli, riuscendo a trovare il gol del definitivo 2-1 in pieno recupero e rovinando così la prima gara di Gattuso sulla panchina degli azzurri. Attualmente, gli emiliani sono settimi in classifica con 24 punti: una vittoria vorrebbe dire andare a -2 dal Cagliari sconfitto ieri dall’Udinese e aprire le porte a una possibile corsa all’Europa del prossimo anno.
Dall’altra parte, arriva invece un Brescia in evidente ripresa dopo il ritorno di Corini in panchina, anche se lo scorso week-end è arrivato un amaro ko interno contro il Sassuolo, riuscito a vincere per 2-0 in settimana. I biancazzurri devono ora ripartire subito, con la squadra che si trova attualmente al 18esimo posto a 13 punti, 2 in meno rispetto a Sampdoria e Lecce. Una vittoria garantirebbe ai lombardi la certezza di chiudere la giornata in zona salvezza, anche se ottenere punti dal “Tardini” contro questo Parma non sarà affatto semplice.
1-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Parma (4-3-3): Sepe 6; Darmian 6, Iacoponi 6, Alves 5.5, Gagliolo 6; Hernani 6, Brugman 5.5 (74′ Kucka 6), Barillà 6 (81′ Pezzella sv); Gervinho 5.5 (55′ Grassi 7), Kulusevski 7, Sprocati 6. All.: D’Aversa
Brescia (4-3-1-2): Joronen 6.5; Sabelli 6.5, Cistana 6, Chancellor 6, Mateju 6.5; Bisoli 5.5, Tonali 6, Romulo 5.5; Spalek 5 (83′ Martella sv); Donnarumma 5 (61′ Balotelli 7), Torregrossa 5.5 (78′ Morosini sv). All.: Corini
Marcatori: 72′ Balotelli (B), 90’+2′ Grassi (P)
Ammoniti: Hernani, Gagliolo, Grassi (P), Mateju (B)
Parma Brescia Serie A Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La gara comincia a ritmi non particolarmente alti, fatto salve un tentativo in girata di Spalek che blocca Sepe, con le due squadre che preferiscono studiarsi. Con il passare dei minuti, il Parma sembra prendere campo (ci prova Gervinho, ma calcia male). Le occasioni, però, non mancano da entrambe le parti: prima Chancellor di testa stacca bene, ma non inquadra la porta; poi risponde Gervinho, con Joronen che salva con un ottimo intervento il tiro dell’ivoriano pronto a finalizzare uno splendido contropiede; poco dopo, ci prova anche Kulusevski dopo aver scambiato con Sprocati, Joronen respinge, mentre Gagliolo si vede deviare la ribattuta. Al 29′, arriva però l’occasione più clamorosa del primo tempo: Bruno Alves opera un retro passaggio sconsiderato con Donnarumma che intercetta il pallone, supera Sepe, ma a porta vuota non riesce incredibilmente a realizzare. La gara resta vivace ed equilibrata: un altro contropiede del Parma porta Hernani alla conclusione di poco a lato, mentre Donnarumma prova a riscattarsi dell’errore con un bel dribbling, ma il tiro non inquadra la porta. Il primo tempo termina in calando, con solo un tentativo alto di Terragrossa e la punizione di Bruno Alves troppo alta da segnalare: finisce 0-0 la prima parte di gara.
Nella ripresa, il Brescia riparte con buon coraggio, mentre il Parma prova a farsi vedere a sprazzi soprattutto in contropiede. Ma la prima occasione è ancora dei padroni di casa: sull’angolo, Joronen esce male e Bruno Alves prova a capitalizzare, ma la difesa delle rodinelle si salva. Corini lancia anche Balotelli e le rondinelle tornano a farsi vedere con insistenza: clamorosa l’occasione sprecata da SPalek al 66′, con Mateju che mette un cross basso e l’attaccante che si inserisce benissimo, senza però trovare incredibilmente la porta; ci prova anche Balotelli dalla distanza, blocca Sepe. Ma al 71′, proprio Balotelli diventa l’uomo che cambia la gara: Torregrossa prova il tiro, ma viene deviato da Hernani, con il pallone che viene raccolto da Balotelli, che firma il vantaggio del Brescia al “Tardini”. Il Parma si ritrova così a dover rincorrere: ci prova Barillà, ma il tiro finisce ben oltre la traversa; tentativo anche di Kucka di testa, pallone a lato. I padroni di casa spingono, sfiorano il gol con un gran tiro a giro di Kulusevski, ma il gol arriva finalmente al 92′: sul cross di Kulusevski, si inserisce alla perfezione Grassi, che tutto solo batte Joronen. Negli ultimi minuti, il gol rende incandescente il clima, con Corini che viene anche espulso per proteste, ma il risultato non cambia più: finisce 1-1 tra Parma e Brescia.
Rojadirecta Parma Brescia VEDILA in STREAMING GRATIS
Hesgoal Parma Brescia SEGUILA in STREAMING GRATIS
Pronostico Parma Brescia Serie A: live streaming tv e formazioni