ULTIM’ORA Palermo, la promozione diretta ora è più vicina. I dettagli
Palermo, la promozione diretta ora è più vicina
La stagione del Palermo non era iniziata nel migliore dei modi. Dopo il mercato roboante delle ultime stagioni e una promozione mancata l’anno scorso non era più concesso sbagliare. La proprietà, lo staff, i giocatori, i tifosi: tutti sanno qual è l’obiettivo dichiarato per quest’anno. La Serie A senza se e senza ma. Le prime partite del campionato però non avevano dato quest’impressione tant’è che le sconfitte contro Brescia e Pisa sembravano prevedere un inizio in salita per i rosanero, obbligati dopo sole due giornate, ad inseguire il treno promozione anziché esserne in testa. Poi è cambiato qualcosa.
Il Palermo ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi: la vittoria a Cremona e quella a Castellammare, i pareggi con Cosenza e Cesena ed infine la roboante vittoria di Bolzano di lunedì. 11 punti in 5 partite che hanno messo in mostra un Palermo si non perfetto, ma di sicuro più adeguato a stare nelle zone più alte della classifica per sognare di tornare fra i grandi. Ora la classifica recita 6 posto a -2 dalla promozione diretta. Il Palermo visto fin qui inoltre non ha ancora raggiunto la sua forma migliore, la stagione può solo migliorare, se questo trend positivo dovesse essere mantenuto o addirittura perfezionato.
Prima della sosta c’è l’importante match con la Salernitana, partita sulla carta abbordabile che può rappresentare un crocevia importante per determinare le ambizioni di questi ragazzi e dare uno scossone importante alla classifica che, come sappiamo, in Serie B può cambiare drasticamente da un momento all’altro.
Continua a leggere