Serie D Girone I – Palermo, sono dieci vittorie: 6-0 al Corigliano
Palermo Corigliano Serie D Diretta Live
Si gioca alle 14:30 il match della 10/a giornata del Girone I del campionato di Serie D tra Palermo e Corigliano. Al “Barbera”, i rosanero provano a proseguire la propria fuga in vetta alla classifica, con l’obiettivo di centrare la decima vittoria in altrettante gare di campionato. Il Palermo è stato finora perfetto, riuscendo a superare tutti gli avversari incontrati, diventando anche miglior attacco (19 reti segnate) e miglior difesa (appena 6 reti subite) di tutto il campionato. Lo scorso week-end, la vittoria è arrivata contro il Nola in trasferta, con una rete di Lancini nella ripresa che è stata sufficiente per superare i bianconeri. I rosanero sono al momento a più 8 dal Biancavilla secondo in classifica e impegnato nella difficile trasferta contro il Savoia. Dall’altra parte, arriva la neopromossa Corigliano, attualmente 15esima in classifica con 8 punti conquistati. Proprio la scorsa settimana, i calabresi sono riusciti a fermare la striscia di sconfitte consecutive con un pareggio prezioso per 0-0 contro il Savoia, ma la classifica non sorride, visto che la zona retrocessione diretta è alle spalle di soltanto 2 punti. Partita difficile per questo Corigliano, che sogna però di fare il grande colpo contro la dominatrice di questo campionato e provare almeno a fermarla.
6-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Palermo (4-3-3): Pelagotti 6 (82′ Fallani sv); Doda 6.5, Lancini 6 (66′ Accardi 6), Crivello 6, Vaccaro 6; Kraja 6.5, Martin 7, Martinelli 6.5 (76′ Mauri sv); Ficarrotta 7.5 (76′ Lucera sv), Ricciardi 7 (68′ Sforzini 6.5), Felici 7. All.: Pergolizzi
Corigliano (4-3-3): D’Aquino 5.5; Infusino 5 (82′ Braglia sv), Strumbo 5, De Carlo 5, Capuozzo 5 (60′ Mazzocchi 5.5); Proto 5 (46′ Schena 5.5), Nicodemo 5 (46′ Balsamà 5.5), Cosenza 5.5; Talamo 5.5, Catalano 5, Cito 5. All.: De Sanzo
Marcatori: 7′ Ficarotta, 39′ Martin, 55′ rig., 61′ Ricciardo, 75′ Martinelli, 90’+2′ Sforzini
Ammoniti:Â Doda (P);Â Proto (C)
Palermo Corigliano Serie D Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La gara comincia subito con un’emozione per parte: nel Palermo, Ricciardo non riesce a controllare un pallone piuttosto casuale a tu per tu con il portiere, mentre Talamo prova il tiro, ma Pelagotti blocca. Ma al 7′, i rosanero passano già in vantaggio: Ficarotta viene servito dal limite dell’area e con il mancino mette il pallone dove D’Aquino non può arrivare. Nonostante il vantaggio, i padroni di casa proseguono con l’assedio, costringendo la difesa del Corigliano a rimanere in apnea per lunghe fasi: da azione da calcio d’angolo, Ficarotta sfiora la doppietta ma non inquadra la porta da buona posizione; poi è ancora Ficarotta a divorarsi in maniera clamorosa il gol sulla ribattuta a porta sguarnita dopo il tiro parato da D’Aquino su Felici. La gara resta un monologo rosanero: gran parata di D’Aquino nel salvare il colpo di testa di Ricciardo da calcio d’angolo. Ma il raddoppio è inevitabile e, al 37′, arriva puntuale: Ricciardo serve Martin che fa partire un destro meraviglioso dai limiti dell’area, con il pallone che si spegne sotto l’incrocio dei pali. I rosanero sfiorano anche il tris: bell’azione orchestrata da Ficarotta per Felici, che serve Ricciardo, incapace di capitalizzare da pochi passi. Il primo tempo termina con il Palermo meritatamene avanti 2-0.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, con il Palermo che continua a dominare, fino a trovare anche il tris al 55′: D’Aquino travolge Doda in area e l’arbitro assegna un calcio di rigore che Ricciardo si incarica di trasformare, chiudendo i conti. Ma a questo punto, i rosanero cominciano a dilagare: al 61′, arriva la doppietta di Ricciardo che, dal cross di Ficarotta, riesce a spingere in rete con due tentativi il pallone. I rosanero sfiorano il pokerissimo anche in più occasioni: la migliore capita ad Accordi, che sul traversone di Vaccaro, prova a calciare, ma da pochi passi salva tutto il portiere. Il Corigliano crea il primo, vero grande pericolo della sua gara al 73′, con Catalano che prova la gran conclusione, ma Pelagotti è attento e salva tutto. Ma è soltanto un’illusione per i calabresi, perché al 75′ arriva il 5-0: sul preciso cross di Vaccaro, sbuca Martinelli, che di testa batte ancora D’Aquino. Nel finale, ci prova Felici con una botta da buona posizione, ma D’Aquino si supera ed evita il gol. Almeno temporaneamente, perché in pieno recupero arriva anche il sesto gol rosanero: sul banco di Mauri, Sforzini colpisce di testa e si unisce alla festa. Il Palermo conquista così la decima vittoria in altrettante gare con una sonora vittoria contro un Corigliano mai davvero in campo.
ACR Messina-FC Messina DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni