Padalino, “nel complesso, credo che la mia squadra abbia fatto bene”

Mister Pasquale Padalino, nella conferenza stampa post-gara, ha analizzato la partita disputata dai suoi e non solo.

Partita – Dal mio punto di vista, la squadra ha dimostrato di essere in crescendo da un punto di vista sia fisico che tattico, nell’occupazione degli spazi, nelle distanze, sia tra gli uomini che tra i reparti, e credo che nel complesso meritasse qualcosa in più. Siamo stati, a volte, poco lucidi nell’ultimo passaggio; non siamo stati bravi nel credere nell’ultimo passaggio, soprattutto nel primo tempo. Sono passati all’interno dell’area due o tre filtranti, due o tre passaggi, dove siamo rimasti un po’ imbambolati. Però, nel complesso, credo che la mia squadra abbia fatto bene, abbia fatto il suo, contro una squadra che ovviamente ci ha concesso molto campo nel primo tempo, mi riferisco alla nostra zona dove abbiamo iniziato il gioco, e pochi spazi negli ultimi 30 metri. Quindi, non era semplicissimo trovare la via del gol, ma nonostante tutto abbiamo mantenuto bene le distanze. Abbiamo sofferto su un unico cross che è stato determinante.

Taranto – Io, in questi giorni, in queste settimane, sono stato molto concentrato su quella che era l’evoluzione della nostra squadra perché tutte le squadre con il mercato aperto sono dei cantieri, alcune un po’ di più, alcune un po’ di meno. Finché non chiude il mercato, ci sono sempre delle dinamiche che ti portano a delle distrazioni. Vorrei ricordare che, però, 7 giorni fa il Taranto aveva ancora meno calciatori a disposizione e, contro il Giugliano, credo che abbia avuto 2 o 3 palle gol. Nonostante il mio amico Carmine Gautieri fosse qui da pochissimo tempo, poteva anche andare in vantaggio. Oggi questo non è capitato. Non voglio dare un giudizio perché non sono dentro, non conosco le dinamiche. Dall’esterno percepisco qualcosa attraverso voi media e quindi mi attengo a quello che raccontate. Pensare di dare un giudizio dall’esterno credo che sia un po’ presuntuoso.

Bocic- Il ragazzo è arrivato da Taranto, come tanti altri calciatori, non in una condizione ottimale. Ha delle caratteristiche che gli consentirebbero di trovare la profondità e degli uno contro uno in maniera molto più adeguata per quelle che sono le nostre trame di gioco e, soprattutto, per quelle che sono le sue qualità. Lo fa ancora poco a mio parere, ma credo dipenda molto dalla condizione fisica e dall’intesa con i compagni, visto che sta con noi da appena due settimane e mezzo.


Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?