Nocerina-Fidelis Andria le interviste: Mister Novelli e Gerbaudo “Stiamo crescendo. Prestazione ottima e vittoria meritata e dedicata a chi ama e ha amato la Nocerina”
Queste le parole di mister
Raffaele Novelli, allenatore della Nocerina, al termine della gara vinta per tra a uno dai molossi.
Oggi avversario che ha messo in difficoltà la Nocerina ma è arrivata una vittoria importante.
“I complimenti sono frutto della gara che è stata fatta. E’ stata una vittoria indipendente dall’espulsione visto che abbiamo fatto bene anche prima del gol subito. C’è da lavorare ancora perché siamo ancora all’inizio e bisogna agire sui dettagli che alla fine fanno la differenza. La squadra oggi si è impegnata al massimo e la vittoria la dedichiamo a chi ha sempre trasmesso questa passione.”
Nel primo tempo la Nocerina è stata poco cinica sotto porta e dopo il gol c’è stato il risveglio. Come si spiega questa atteggiamento? “Bisogna crescere e siamo usciti bene partendo da dietro e concretizzare al massimo negli ultimi trenta metri. Dobbiamo lavorare per ripartire in modo ordinato e c’è tanto da crescere non fermandosi al risultato di questo pomeriggio.”
Domenica trasferta pugliese senza i tifosi probabilmente. “Non faccio polemiche. Il calcio è della gente e ci vorrebbe sempre la loro presenza.”
Di seguito le parole di
Matteo Gerbaudo, centrocampista della Nocerina, al termine della gara vinta con la Fidelis Andria.
Oggi tanta corsa e il gol è stato la sveglia che ha dato via alla rimonta. “L’interpretazione è stata perfetta anche prima del gol. Sono andato vicino alla marcatura di testa che mi è stata negata per poco.”
Oggi quasi uno scontro diretto: “Le partite difficili sono tutte: Francavilla o Andria non dobbiamo mollare.”
Oggi gara emotiva anche sugli spalti: “Gara surreale ma abbiamo capito già la situazione ieri sera e oggi abbiamo dato tutto in campo.”
Gara molto tesa anche in mezzo al campo. “Oggi sapevamo cosa fare in campo e abbiamo portato a casa il risultato.”
Queste le parole dell’allenatore della Fidelis Andria,
Ciro Danucci, al termine della gara
Mister è stata una Gara combattuta ed equilibrata con una Fidelis battagliera fino alla fine. “Abbiamo fatto una buona partita su un campo difficile; l’espulsione è stata troppo leggera anche perché la partita era molto tranquilla. La mia squadra è stata in campo fino alla parità in campo e poi l’espulsione ha cambiato tutto.”
Primo tempo dell’Andria aggressivo che ha messo in difficoltà la Nocerina. “In queste partite abbiamo raccolto poco rispetto a quanto abbiamo costruito; la Nocerina oggi aveva il pallino di gioco e noi abbiamo avuto diverse occasioni che andavano gestite meglio. L’arbitraggio non è stato dei più felici questo pomeriggio. e non ci gira bene ultimamente”
Continua a leggere
Letture articolo: 29
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati