News – Anche Maradona in isolamento, intanto manda messaggi all’Italia

Isolamento per Maradona

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano spagnolo AS, il Pibe de Oro, nonché attuale allenatore del Gimnasia La Plata, in Argentina, si trova attualmente in isolamento precauzionale per allontanare il rischio di contagio dal Coronavirus.

Il tecnico argentino è stato separato dai giocatori e dallo staff della squadra.

 

Le parole del medico del club

Flavio Tunessi, medico del Gimnasia La Plata, si è espresso così in merito alla decisione di isolare l’ex bomber del Napoli: “Con Maradona stiamo prendendo decisione preventive. È isolato in un edificio e può stare solamente al piano terra visto che fa parte del gruppo di rischio. Noi medici delle squadre di Superliga abbiamo suggerito alle autorità di sospendere sia le partite che gli allenamenti. Siamo responsabili della situazione e anche prima che si verifichi un caso sappiamo quello che si dovrebbe fare”.

 

Il messaggio per l’Italia

Nel mezzo del suo isolamento, Diego Maradona ha deciso di esprimere tutta la sua vicinanza a Napoli e all’Italia in questo periodo così difficile, spiegando anche in che modo viene vissuta la situazione anche in Argentina, tramite un post su Instagram.


Queste le parole del Pibe de Oro, accostate ad una sua vecchia foto di spalle, sul campo di calcio, con indosso la maglia numero 10 che portava al Napoli: “Ho vissuto a Napoli 7 anni. Lì vive parte della mia famiglia, molta gente che mi vuole bene e a cui io voglio bene. L’Italia è parte della mia vita e perciò voglio mandare il mio messaggio di sostegno in questo momento difficile. In Italia tutti hanno capito quanto sia importante rimanere a casa. Spero che in Argentina tutti risponderemo in tempo. Alcuni fanno ironia, ma la verità è che sabato scorso qui in Argentina nessuno parlava di pandemia. Tutti ci siamo salutati con un bacio e tutti gli stadi erano pieni. È vero quel detto secondo cui «Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.» Spero che tutti riusciremo a superare questo momento nel miglior modo possibile. Sia lì, che qui. È difficile educare un Paese in 15 minuti, ma possiamo riuscirci con l’educazione, l’obbedienza e il rispetto. Buona fortuna a tutti!”. Al termine del suo messaggio, immancabili gli hashtag “Andrà tutto bene“, “Distanti ma uniti” e “Io resto a casa“.

 

Autore

Cosa ne pensi?