Nazionale Sarda, affidato il ruolo di DG a Vittorio Sanna
Avevamo già scritto su come potrebbe essere composta la rosa della Nazionale Sarda, considerata la adesione alla ConIFA e alla partecipazione alle competizioni riservate alle nazioni, le dipendenze, gli Stati senza un riconoscimento internazionale, le minoranze etniche, i popoli senza Stato, le regioni e le micronazioni non affiliate alla FIFA.
La Nazionale Sarda FINS – Federatzione Isport Natzionale Sardu ha conferito l’incarico di Direttore Generale (in sardo Maistru de Bòcia) della Nazionale Sarda di Calcio a Vittorio Sanna in vista dei prossimi campionati europei CONIFA che si svolgeranno ad Artsakh nel 2019. “Siamo molto soddisfatti e siamo sicuri che Vittorio Sanna sia la persona giusta per porre le basi tecniche della Nazionale Sarda in questa avventura – ha commentato Gabrielli Cossu, presidente FINS, a margine della firma dell’incarico – Vittorio rispecchia a pieno i nostri valori sportivi e ideali, oltre ad essere un osservatore attento della realtà calcistica sarda ed essere unanimemente riconosciuto dagli sportivi sardi come una persona di straordinaria capacità e sensibilità”.
Vittorio Sanna avrà la responsabilità di selezionare e coordinare il team tecnico e sportivo che si occuperà di far nascere la Nazionale Sarda. La preparazione e la partecipazione ai campionati europei nella Repubblica dell’Artsakh è l’obiettivo annunciato.
“Abbiamo la certezza che grazie all’impegno di Vittorio Sanna – ha continuato Cossu – saremo in grado di realizzare una nazionale che saprà far emozionare e gioire tutti i sardi“. Durante l’incontro, è stata ufficializzata anche la collaborazione di media partnership tra FINS e la factory creativa Galleria Progetti. “Per noi è fondamentale raccontare fin dai primi passi la nascita della Nazionale Sarda – ha dichiarato Massimeddu Cireddu, general manager di FINS – ed abbiamo trovato in Galleria Progetti e nel suo responsabile Luca Baghino il partner ideale per la produzione dei contenuti che faranno conoscere ai sardi la loro nazionale di calcio”.