Nations League – Svizzera-Inghilterra: statistiche, pronostico e formazioni
Si gioca alle 15 il match tra Svizzera e Inghilterra. La Svizzera ha subito due gol dopo l’87° minuto subendo una sconfitta per 3-1 in semifinale contro il Portogallo, lasciando gli svizzeri con un forte senso di déjà vu. Ha subito tre gol negli ultimi dieci minuti della sua ultima partita di qualificazione Euro (3-3 contro la Danimarca), e ora ha visto segnare otto gol dopo il 75° minuto nelle ultime quattro partite (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).
Anche se delusa per il terzo posto, la Svizzera non può essere considerata una squadra noiosa considerando che sei delle ultime sette partite ufficiali hanno prodotto oltre 2,5 gol (4 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Comunque non è stato il caso di tutti gli ultimi tre testa a testa contro l’Inghilterra, che la Svizzera ha perso ‘a zero’.
L’Olanda ha dovuto aspettare i tempi supplementari per avere la meglio sui “Tre Leoni”, segnando due gol e ponendo fine alla serie di cinque vittorie dell’Inghilterra. Tuttavia, una media di 3,17 gol a partita nelle ultime sei partite è indicativa della minacciosità dell’Inghilterra: un vantaggio cruciale considerando che la difesa dell’Inghilterra non è riuscita a mantenere la rete inviolata in quattro di queste partite.
Va notato che l’Inghilterra ha vinto il primo tempo nella semifinale e così ha fatto in quattro delle sue ultime cinque vittorie. Tuttavia non si arrende quando subisce il primo gol: le ultime due partite competitive in cui l’ha fatto, ha poi vinto.
Per questa optiamo per l’Over 1.5.