Napoli News, un Napoli arrembante vince a Reggio Emilia

Napoli News, un Napoli arrembante vince a Reggio Emilia

La mano di Gattuso si inizia già a vedere dopo soli 11 giorni sulla panchina del Napoli.

La vittoria sul Sassuolo conquistata all’ultimo secondo è frutto della cattiveria agonistica trasmessa da Gattuso in questi giorni. Il tecnico calabrese si gode finalmente la prima vittoria sulla panchina partenopea.

E’ un Napoli a due volti quello visto ieri sera a Reggio Emilia contro il Sassuolo di De Zerbi. Un primo tempo in cui la squadra di Gattuso si è fatta dominare dalla squadra di casa con un gioco fluido e concentrato sulle fasce. I padroni di casa infatti finiscono il primo tempo in meritatamente in vantaggio grazie a Traorè che batte Meret al 29′.

Il secondo tempo ha visto un Napoli più propositivo che, grazie al primo gol stagionale di Allan al 57′, prende coraggio e cerca il gol del vantaggio più volte con le conclusioni di Mertens, Insigne e Callejon. Proprio quest’ultimo si vede annullare un gol per fuorigioco di un millimetro. Nonostante il gol annullato però il Napoli non demorde e nei minuti finali da calcio d’angolo segna con il giovane Elmas, subentrato a Fabian Ruiz, un gol che vale oro e rappresenta una sorta di liberazione dopo due lunghi mesi caratterizzati da sconfitte e pareggi.

Stesso Gattuso, nel post-gara, sottolinea che la vittoria contro il Sassuolo è importante per un duplice motivo: in primis significa che il Napoli è sulla strada giusta e questa vittoria può essere la svolta per l’anno che verrà.

Gli azzurri non vincevano a Reggio Emilia da 5 anni, l’ultima vittoria risale alla gestione di Benitez. Il Napoli e soprattutto i tifosi azzurri possono godersi le vacanze natalizie in serenità visto che nel nuovo anno gli azzurri dovranno affrontare l’Inter, la Lazio, la Fiorentina e la Juventus. L’Inter, la Fiorentina e la Juventus al San Paolo mentre la Lazio, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana contro la Juventus ieri, sarà in trasferta.

Autore

Cosa ne pensi?