Napoli News, Mertens vuole Napoli,scartate la Cina e il Qatar
Napoli News, Mertens vuole Napoli,scartate la Cina e il Qatar
Dries Mertens, attaccante del Napoli al suo 7 anno in maglia azzurra, è deciso a tutti i costi a continuare la sua carriera nella città alle pendici del Vesuvio.
L’attaccante belga, da quanto emerso da Sky Sport in queste ore, ha trovato un accordo soddisfacente con la società riguardante il suo contratto che scadrà nel mese di giugno dell’anno prossimo.
Il Napoli ha offerto a Mertens una proposta di 3 milioni per un prolungamento di altri due anni, fino al 2022, mentre la controproposta del belga è di 4 milioni, accettando dunque i due anni di contratto. Inizialmente l’attaccante aveva chiesto 3 milioni.
La volontà del giocatore azzurro, oramai parte della città e legato a quest’ultima con un rapporto d’amore inossidabile tanto da rifiutare le sirene provenienti dalla Cina e dal Qatar. Il Napoli, nonostante la sicurezza di Mertens di rimanere in maglia azzurra per molto tempo ancora, deve comunque stare attento alle eventuali proposte di mercato dell’Inter e del Borussia Dortmund che sono interessate al belga.
Dries Mertens, attualmente è il miglior marcatore azzurro dopo Marek Hamsik. Il belga dista da Hamsik solo 3 gol ma il campionato è ancora lungo e sicuramente ci sarà tempo e modo di raggiungere e superare il centrocampista slovacco a suon di gol.
Se per quanto riguarda i gol Mertens è al secondo posto nella classifica All time, il belga detiene lo scettro di miglior realizzatore del Napoli nella competizioni europee con 20 gol.
Mertens venne a Napoli nel 2013 quando sulla panchina azzurra c’era Rafa Benitez ma è con Maurizio Sarri che diventa un rapace d’aria di rigore collezionando 28 gol in 38 presenze nella stagione che lo consacra nel ruolo di attaccante, lui che nasce come un ala sinistra.