Napoli News, Gattuso: “non guardiamo la classifica,pensiamo a noi”

Napoli News, Gattuso: “non guardiamo la classifica,pensiamo a noi”

Il nuovo tecnico del Napoli, Rino Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano sportivo la Gazzetta.

Stasera, in vista dell’ultima partita dell’anno, il Napoli è chiamato a vincere a Reggio Emilia contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi.

Il Mapei stadium è da sempre un campo difficile per tutte le squadre di Serie A, il Napoli ha collezionato solo una vittoria sul campo di Reggio Emilia mentre la scorsa stagione è finita in pareggio grazie al gol di Callejon verso la fine della gara che ha evitato la sconfitta. Il Sassuolo, quella volta, si era portato in vantaggio con Politano.

Le parole del nuovo tecnico del Napoli per motivare la squadra sono queste: “Per piacere, lasciate stare la classifica, non la guardiamo, andiamo avanti partita per partita”. Il tecnico calabrese vuole concludere l’anno con una vittoria, la sua prima vittoria sulla panchina azzurra.

Il Napoli non vince in trasferta da molto tempo, l’ultima vittoria risale alla goleada contro il Lecce nel mese di settembre di quest’anno. Il Napoli, tralasciando la Champions dove è uscito indenne dalle sfide contro il Salisburgo e il doppio confronto con il Liverpool, non vince da due mesi esatti: l’ultima vittoria è infatti quella casalinga contro il Verona grazie alla doppietta di Milik.

Il Sassuolo di Roberto De Zerbi dista dal Napoli solo 2 punti. Anche la squadra di De Zerbi deve vincere per evitare di peggiorare la situazione che già di suo è critica. Ci si aspetta una partita combattuta, vista la situazione in classifica, le due squadre devono vincere per riprendere posizioni in classifica soprattutto il Napoli che non è abituato a occupare queste posizioni.

Sulle formazioni ancora non si hanno conferme ma il Napoli dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Insigne- Milik e Callejon.

 

Autore

Cosa ne pensi?