Napoli News, Ancelotti e la gara decisiva con il Genk

Napoli News, Ancelotti e la gara decisiva con il Genk

Oggi si è avuta la conferenza stampa in vista del match Champions League di domani sera al San Paolo contro il Genk.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il mister del Napoli Carlo Ancelotti e il portiere azzurro Alex Meret.

Le parole proferite dal tecnico emiliano riguardo la vigilia della partita di domani sono: “Vivo la vigilia come una grande opportunità di riuscire attraverso la partita ad ottenere un risultato importante, nient’altro”. Inoltre tende a sottolineare il rapporto di stima e rispetto che c’è nei confronti di Aurelio De Laurentis.

Ancelotti parla anche del pareggio di sabato pomeriggio a Udine contro i friulani analizzando la partita, con una vena critica, sottolineando come il Napoli ha giocato due tempi diversi fatti di svogliatezza nel primo tempo e nella ripresa invece si è visto più gioco e grinta.

Riguardo i preparativi in vista del match Champions contro il Genk, Ancelotti ha ancora le idee poco chiare riguardo la formazione titolare che scenderà in campo domani sera al San Paolo. Attualmente il tecnico emiliano è chiamato a vincere per molteplici situazioni che riguardano sia l’ambiente che lo spogliatoio. Il suo Napoli non vince da quasi un mese sia in campionato, dove in classifica è al 7° posto, e in Champions dalla vittoria in trasferta contro il Salisburgo.

Infine Ancelotti parla anche del morale e delle aspettative per domani sottolineando un approccio caratterizzato dall’ottimismo: “Ho le sensazioni che faremo una grande partita, che passeremo e speriamo di farlo da primi per avere un ottavo più abbordabile. Sono ottimista, a meno che l’allenatori non sbagli la formazione”

Autore

Cosa ne pensi?