Napoli News, Ancelotti a Sky Sport: “spogliatoio sano”
Napoli News, Ancelotti a Sky Sport: “spogliatoio sano”
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha lasciato alcune dichiarazioni riguardo la partita di ieri contro il Liverpool di Kloop.
Il tecnico degli azzurri ha esordito con queste parole: “Pareggiare qui non è facile. Abbiamo sofferto, ci siamo abbassati molto, ma col, Liverpool bisogna giocare così, non c’è altra maniera per uscire vivi. Il girone si è messo bene, ora abbiamo un’ultima gara in casa e il Liverpool è ancora in corsa. E’ stata un’ottima serata”.
Pareggiare contro i campioni della scorsa edizione della Champions League non è da tutti. Tutto il primo tempo ha visto come protagonista il Napoli di Carletto che, grazie a Mertens, si è portato in vantaggio meritatamente. Il tecnico nel corso dell’intervista sottolinea anche che il clima nello spogliatoio è disteso e sano tanto è vero che la squadra è mentalmente pronta per la partita di domenica pomeriggio contro il Bologna al San Paolo.
Ancelotti prima che iniziasse la seconda frazione di gara ha incitato i suoi ragazzi nello spogliatoio a dare il massimo anche nel secondo tempo.
Attualmente il Napoli con il pareggio ottenuto ieri si trova in una situazione ottima perchè basterebbe solo un pareggio contro il Genk per passare il turno. Anche con una sconfitta gli azzurri passano nel caso in cui il Liverpool batte il Salisburgo.
Il modulo usato da Ancelotti, svela il tecnico emiliano, non era un 3-5 – 2 o un 4- 3- 3 ma semplicemente un 4- 4- 2 con il giovane Di Lorenzo che ha intepretato, in modo egregio sottolineamo, il ruolo di Jose Callejon.