Napoli, Modugno: ” Il Napoli ha bisogno di una nuova identità di gioco”

“Il Napoli ha bisogno di una nuova identità di gioco” queste le parole di Francesco Modugno ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Francesco Modugno, giornalista Sky, ha commentato la partita di ieri degli azzurri contro i granata evidenziando come il Napoli, da un anno a questa parte ha cambiato modo di gioco. Prima, evidenzia il giornalista Sky, il Napoli era una vera e propria macchina da gol, macinava azioni a non finire e si rendeva sempre pericoloso e imprevedibile. Era divertente vederlo e aveva un gioco tra i più belli d’Europa mentre ora, soprattutto nelle ultime partite, sembra orfano di gioco e soprattutto privo di idee. Il Napoli deve ritrovare la convinzione di essere una squadra forte e queste due settimane di sosta capitano proprio a pennello poichè servono ad Ancelotti per capire bene cosa non va nel suo Napoli.

Secondo Modugno il Napoli ha un potenziale davvero importante distribuito nei vari settori basti pensare che a centrocampo c’è Elmas, Zielinksy, Allan, Fabiàn Ruiz, Callejon, in attacco ha Insigne, Mertens, Milik, Lozano e Llorente. Tutti giocatori che sono letali se stanno in giornata e in forma ma ultimamente alcuni di questi come Milik e lo stesso Zielinsky, sembrano la brutta copia dei giocatori originali.

Solo il reparto difensivo sembra salvarsi dal tracollo psicologico grazie alle prestazioni sontuose di Di Lorenzo, Manolas, Meret ( migliore in campo contro il Torino) e Koulibaly ( titolare dalla prossima partita).

Autore

Cosa ne pensi?