Napoli, Mertens: “Mi sento napoletano, lotta scudetto ancora aperta perchè il campionato è lungo”

Dries Mertens, soprannominato “Ciro” dai tifosi partenopei, ha parlato ai canali ufficiali della lega del nostro campionato. L’intervista dell’attaccante belga è stata molto profonda e piena di dichiarazioni che vanno dal campionato appena iniziato alla Champions.

Mertens, entrato nel cuore dei tifosi grazie alle sue giocate e i gol siglati in queste stagioni con la maglia azzurra, dopo sette anni che vive nella città partenopea si sente un vero napoletano. Il suo amore per Napoli è grande, lo si nota subito da come lotta su ogni pallone ed è l’ultimo ad arrendersi in campo.

Ciro oramai parla la nostra lingua e anche il dialetto napoletano come un vero partenopeo tanto è vero che, con il passare degli anni, ha interiorizzato le abitudini del capoluogo campano.

Nell’intervista Mertens parla anche dei suoi 114 gol in maglia azzurra dicendo che spera di superare Marek Hamsik, in cima alla classifica con 121 gol. Secondo l’attaccante belga entrare nella classifica dei marcatori del Napoli più prolifici è un modo per dimostrare l’attaccamento e l’amore per la maglia azzurra.

Questa domenica c’è il Torino, la sua vittima preferita, durante un Napoli- Torino di due stagioni fà Mertens rifilò 4 gol al toro. Uno dei 4 gol fu una vera e propria prodezza e stesso lui, precisa nell’intervista, che il suo intento non era crossare.

Come ultimo argomento dell’intervista Mertens parla della sfida scudetto sostenendo che la lotta è ancora aperta e anche l’Inter dirà la sua quest’anno. Precisa Mertens che bisogna stare attenti a non perdere punti durante il campionato e dare sempre il meglio in tutte le partite.

Autore

Cosa ne pensi?