Napoli, Marnik Geukens impressionato dalla crescita di Kalidou Koulibaly
Marnik Geukens, collega di Het Belang Van Limburg, il principale quotidiano della zona, ha analizzato i punti di forza e di debolezza del Genk.
La squadra belga è una squadra molto offensiva che cercherà più volte di far male al Napoli.
La mentalità offensiva del Genk è un arma a doppio taglio per la squadra di casa poichè, se da un lato può far male alla difesa napoletana, dall’altro questa mentalità dei padroni di casa può generare numerosi contropiedi da parte dell’attacco azzurro, soprattutto considerando che giocheranno Callejon, Mertens, Insigne e Lozano.
Geukens è rimasto sorpreso della crescita calcistica di Koulibaly maturata negli ultimi anni. Il difensore napoletano di origini senegalesi, è l’ex di turno di questo match di Champions. Il difensore azzurro ha disputato 2 stagioni (2012-2014) nella squadra belga per poi approdare al Napoli nel 2014 e conquistare il cuore dei tifosi azzurri fin da subito offrendo prestazioni sempre al top.
Non è un caso che il difensore napoletano sia uno dei migliori difensori presenti nel nostro campionato. Oltre a Koulidou, un altra conoscenza della squadra belga è Dries Mertens. L’attaccante azzurro, una delle punte di diamante dell’arsenale offensivo del Napoli, prima di venire nel club partenopeo ha militato nel PSV dal 2011 al 2013 segnando 37 gol in 62 partite solo in campionato. Il Napoli lo acquistò il 24 giugno 2013, a titolo definitivo.
Sempre il giornalista belga, parlando del Napoli e dei suoi gioiellini presenti in rosa, stuzzica la fantasia del tecnico del Genk immaginando un acquisto di un giocatore azzurro che potrebbe servire alla squadra belga. Tra tutti i talenti che il Napoli possiede, Allan sarebbe un giocatore molto utile al Genk poichè gestisce bene i tempi del centrocampo e recupera molte palle perse durante la partita.