NAPOLI-LUKAKU, ore calde

NAPOLI-LUKAKU, ore calde

Il ds Manna è in missione a Londra, obiettivo: prendere Romelu Lukaku.

Il campionato incombe, mancano esattamente quattro giorni  all’esordio in campionato che vedrà gli ex campioni d’Italia affrontare al Bentegodi il Verona. Antonio Conte freme dalla voglia di avere a disposizione il suo pupillo dai tempi dell’Inter, ma salvo miracoli sportivi, ovviamente il belga non sarà a disposizione per la prima uscita di campionato, ma le tempistiche per un esordio alla prima casalinga contro il Bologna ci sono tutte.

Ma cosa serve per chiudere definitivamente questo colpo di mercato tanto voluto? Innanzitutto serve convincere il Chelsea. L’accordo economico col bomber belga c’è già da tempo, ma col club londinese invece non sembra muoversi foglia. Non si schiodano dai 40 milioni dichiarati tempo fa. Il Napoli, dal canto suo, non è andato oltre i 30. Altro punto cruciale: la cessione di Osimhen. Pedina fondamentale per lo sblocco di questa trattativa. Il nigeriano ormai è ai margini del club partenopeo, su di lui sempre i soliti noti: PSG su tutti e un po’ più defilato lo stesso Chelsea. Il patron De Laurentiis non vuole scendere sotto la soglia della clausola da 120 milioni, ma nessuno sembra intenzionato a voler sborsare tale sproposito.

A questo punto resta da capire se De Laurentiis vorrà abbassare o meno le proprie pretese e andare in contro alle esigenze del proprio allenatore, il quale difficilmente riuscirebbe a mandare giù un ulteriore boccone amaro dopo la sfumata del colpo Brescianini

Autore

Cosa ne pensi?