Napoli, Koulibaly salterà due turni per le proteste contro i sardi

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, salterà la sfida contro il Brescia questa domenica e la prossima giornata per le proteste avvenute durante il turno infrasettimanale.

L’espulsione del difensore del Napoli è avvenuta in seguito alle proteste di quest’ultimo in occasione del gol del Cagliari siglato da Castro. Il giocatore, da come riporta il quotidiano La Gazzetta dello Sport, ha offeso più volte l’arbitro Di Bello con la frase “fai schifo”.

Oltre alle due giornate di squalifica per atteggiamento irriguardoso nei confronti del direttore di gara, il giocatore verrà multato con un ammenda di 10.000 € da parte del giudice sportivo.

La diligenza del Napoli,seguendo le norme previste nel codice della Lega, sta decidendo se multare il suo giocatore per il comportamento avuto mercoledì. La cifra per l’ammenda sarà ovviamente decisa insieme alla Lega.

Il ricorso del Napoli per il doppio turno di squalifica di Koulibaly non effettuato poichè il giocatore,preso forse dall’enfasi della partita, ha sbagliato atteggiamento verso l’arbitro offendendolo più volte.

Le offese verso l’arbitro sono continuate anche dopo che il giocatore, nervoso per l’espulsione, ha abbandonato il campo diretto verso gli spogliatoi.

Il Napoli quindi dovrà fare a meno del suo baluardo difensivo nelle prossime partite. Contro il Brescia domenica ci sarà infatti Luperto, il giovane difensore proveniente dalla cantera del Napoli.

 

 

 

Autore

Cosa ne pensi?