Napoli Inter Serie A: L’Inter passa 1-3 al San Paolo e continua la propria corsa
Napoli Inter DIRETTA LIVE Serie A
Nel posticipo della diciottesima giornata, Lunedì 06 Gennaio alle ore 20:45 il Napoli di mister Gennaro Gattuso affronterà, tra le mura casalinghe dello Stadio San Paolo di Napoli, l’Inter per il big match serale del Campionato di Serie A. Nell’ultima gara di campionato disputata i campani hanno rimediato una vittoria nella sfida disputata fuori casa contro il Sassuolo finita con il risultato di 1-2 e sono attualmente in ottava posizione in graduatoria.
Gli ospiti, al contrario, occupano la prima piazza in Serie A e negli ultimi cinque incontri sono riusciti a raccogliere ben undici punti rispetto ai quindici in palio. I nerazzurri, che stanno attraversando un buon periodo, arrivano a questo incontro dopo la larga vittoria arrivata fra le mura di casa nel match disputato con il Genoa nell’ultimo turno con il risultato di 4-0 e vorranno certamente ottenere punti per confermare quanto di buono fatto in questa prima parte di stagione e consolidare il primato in classifica.
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disp.: Ospina, Karnezis, Hysaj, Koulibaly, Elmas, Gaetano, Younes, Llorente, Lozano. All. Gattuso.
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; L.Martinez, Lukaku. A disp.: Padelli, Bastoni, Ranocchia, Dimarco, Lazaro, Asamoah, Borja Valero, Gagliardini, Barella, Politano, Sanchez, Esposito. All. Conte.
Napoli Inter DIRETTA LIVE Serie A
1-3 (Finale)
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj (81′ Lozano), Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz(84′ Llorente), Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini (56’Barella), Brozovic, Vecino(73′ Sensi), Biraghi; Lautaro, Lukaku. All. Conte
Direttore di gara: L’arbitro della sfida sarà il fischietto Daniele Doveri, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Del Giovane. Il quarto uomo sarà Fabbri, mentre Calvarese sarà al VAR e Giallatini di Brescia sarà l’AVAR.
Marcatori: 14′ e 32′ Lukaku, 39′ Milik, 62′ L.Martinez
Ammoniti: Candreva, Barella, Sensi, Skriniar
Espulsi:
LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Ha inizio il match serale tra Napoli ed Inter. 8′ Ripartenza tre contro tre, Zielinski libera in area Insigne che sbaglia il controllo e la sfera finisce ad Handanovic. 14′ VANTAGGIO INTER! Lukaku parte in campo aperto tira di sinistro sul primo palo e segna. 20′ Lukaku prova a servire Lautaro che finisce in fuorigioco. 25′ Milik segna ma il gioco era fermo poiché il direttore di gara aveva fischiato fallo in attacco di Callejon.
32′ RADDOPPIO INTER! Lukaku trova il raddoppio per i suoi con Meret che sembra impreciso nell’intervento e viene beffato. 39′ GOL DEL NAPOLI! I padroni di casa accorciano le distanze grazie alla rete siglata da Milik. 44′ Traversone di Mario Rui, Milik impatta male e manda a lato. 45+2′ L’arbitro pone fine alla prima frazione di gioco.
Napoli Inter DIRETTA LIVE Serie A
46′ inizia la ripresa della gara. 51′ In questa fase della gara il Napoli controlla il gioco e l’Inter attende nella propria metà campo. 62′ RETE INTER! Lautaro sfrutta un errore di Manolas che non riesce a spazzare il cross di Vecino e trova il gol. 67′ Tentativo di Zielinski che tira rasoterra ma trova la pronta risposta di Handanovic. 71′ Un po’ di nervosismo in campo, ammoniti Conte ed Esposito dalla panchina. 75′ Insigne trova la traversa su punizione conquistata da Zielinski.
78′ Palla pericolosa messa in mezzo da Callejon respinta bene da De Vrij. 82′ Zielinski, servito da Insigne, conclude debolmente di sinistro tra le braccia di Handanovic. 86′ Ultimi minuti per il Napoli per tentare di acciuffare un pari che, con il passare del tempo, sembra insperato. 90′ Tentativo di Insigne dalla distanza la cui conclusione non è precisa. L’arbitro decreta la fine del match dopo i 4 minuti di recupero concessi.
Leggi anche: Torino Spal Serie A: Il toro cade in casa per 2-1 con la Spal